serie a

Juventus, quattro giornate di squalifica a Douglas Costa: la decisione del club bianconero…

Juventus, quattro giornate di squalifica a Douglas Costa: la decisione del club bianconero…

La Juventus non presenterà ricorso: il brasiliano salterà le sfide contro Frosinone, Bologna, Napoli e Udinese

Mediagol7

La stangata era prevedibile, ieri l'ufficialità: sono quattro i turni di squalifica inflitti dal Giudice Sportivo a Douglas Costa dopo i fatti di Juventus-Sassuolo.

Il brasiliano salterà dunque le sfide in programma contro Frosinone, Bologna, Napoli e Udinese e tornerà solo il prossimo 20 ottobre in occasione del match contro il Genoa di Davide Ballardini. Massimiliano Allegri perderà il numero 11 bianconero in un momento particolarmente delicato della stagione: i piemontesi, infatti, saranno impegnati in un vero e proprio tour de force.

Il giocatore, che verrà pesantemente multato dal club bianconero, è stato regolarmente convocato dal tecnico originario di Livorno in vista della partita di Champions League in programma questa sera al Mestalla contro il Valencia. "Devo ancora decidere se farlo giocare - ha dichiarato ieri in conferenza stampa Allegri -, ma di sicuro non andrà in tribuna".

La Juventus, inoltre, non ha intenzione di presentare ricorso. "Douglas Costa ha chiesto scusa, pagherà con le quattro giornate di stop e la società non farà ricorso. Avrà la possibilità di dimostrare con il fair play che è stato solo un caso isolato. Se non giocherà contro il Valencia sarà solo per scelta tecnica. Il primo a essere distrutto è lui. Noi abbiamo subito un danno di squadra perché lo perderemo a lungo in campionato, lui ha subito uno shock perché ha fatto qualcosa fuori dal suo comportamento: Douglas è uno che se vede una mosca si sposta", ha concluso il tecnico.