serie a

Juventus, Pjanić: “Il mio futuro? Sono tranquillo e sto bene con il gruppo. Il Campionato…”

Juventus, Pjanić: “Il mio futuro? Sono tranquillo e sto bene con il gruppo. Il Campionato…”

Dopo le voci di mercato che lo davano lontano da Torino, Miralem Pjanić ha espresso fermamente la sua volontà di restare alla Juventus

Mediagol52

Il suo futuro non sarà lontano da Torino.

In queste ultime, burrascose giornate di mercato, i tifosi della Juventus avevano iniziato a tremare di fronte alle voci che davano per certo un passaggio di Miralem Pjanić in un top club europeo. Ad aumentare i sospetti dei supporters bianconeri, era stato anche il curioso comportamento del centrocampista bosniaco, che durante una cena a Milano con il suo agente non aveva risposto ad una domanda su una sua possibile partenza.

Ci ha pensato lo stesso classe 1990 allora a tranquillizzare l'ambiente juventino, dando conferme sulla sua permanenza nella squadra Campione d'Italia, durante un evento del brand della Juventus a New York, dove si trova con i suoi compagni per prendere parte all'International Champions Cup. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate ai microfoni di Sky Sport: "Ho letto un po' di tutto, tante cose che mi fanno ridere. Ma io sono sereno, sono qua e sto molto bene con questo gruppo e faccio il mio lavoro come si deve. Poi so che il mercato è fatto così: a volte interessi a qualcuno e a volte no, ma io sono molto sereno per quello che sto facendo. Nelle ultime due stagioni sono molto contento di quello che ho fatto, sono cresciuto molto e sono in un buon gruppo, in un buonissimo rapporto col mio allenatore. Faccio il mio, la cosa più importante è prepararmi per la prossima stagione. Cifre folli offerte per me? Significa che sto facendo bene, ma quello non mi riguarda. Dovete chiedere alle società. Io sto qua, gioco a calcio per diventare sempre migliore".

In seguito, sulla prossima stagione di Serie A: "Il calendario non l'ho studiato ancora bene, abbiamo la prima fuori casa contro il Chievo e si dovrà iniziar bene, ma non sarà facile. Come sempre sarà un campionato complicato e durissimo, non c'è niente di scontato. Ma da parte nostra ci sarà sempre la stessa volontà e l'ambizione di andare in fondo a tutto e vincere tutto quello che possiamo".