serie a

Juventus, Pjaca e i dubbi sul futuro: “Ritorno a Torino? Al momento penso solo ai Mondiali…”

Pjaca

Marko Pjaca, attaccante della Juventus attualmente in prestito allo Schalke 04, ha parlato del suo futuro e dei Mondiali, che giocherà con la Croazia

Mediagol52

Marko Pjaca e la Juventus, un rapporto da ricostruire.

Quando i bianconeri pagarono 23 milioni per strapparlo alla Dinamo Zagabria, l'attaccante croato sembrava essere una pedina molto importante per Massimiliano Allegri. Poi, dopo un periodo iniziale di adattamento al nuovo campionato, nel momento di massima forma ha subito un infortunio al legamento crociato durante un match amichevole giocato con la sua Nazionale, ed è stato costretto a restare lontano dal campo per 221 giorni.

A gennaio, per ritrovare fiducia e condizione, era stato mandato a giocare in Germania con la maglia dello Schalke 04, dove però ha collezionato solo 2 reti in 9 presenze. Adesso il pellegrinaggio sembra essere finito, e nei primi giorni di luglio terminerà ufficialmente il prestito secco che lo legava alla società tedesca e il calciatore tornerà a Torino.

Attualmente in ritiro con la Croazia, il classe 1995 ha parlato del suo futuro: "Mi sento bene ed è la cosa più importante. Spero di dare una mano alla squadra per fare bene in Russia. Non posso essere soddisfatto, quando sono andato lì, non mi aspettavo o volevo una situazione del genere, volevo giocare di più ma ormai è andata. Il ritorno alla Juve? Per ora sono concentrato solo sulla nazionale, penso che al Mondiale possiamo arrivare lontano".