serie a

Juventus-Napoli, Martusciello: “Motivati a fare bene. Champions? Sarà un girone impegnativo”

Parma Calcio v Juventus - Serie A

Le parole del vice di Maurizio Sarri alla vigilia della gara di cartello della seconda giornata dove i bianconeri affronteranno i partenopei

Mediagol77

Giovanni Martusciello analizza la sfida di sabato sera tra la Juventus e il Napoli.

Il tecnico in seconda dei bianconeri, in attesa che Maurizio Sarri recuperi dopo la polmonite diagnosticatagli, si è proiettato alla sfida contro i partenopei valida per la seconda giornata di campionato.

"Situazione Sarri? Procede bene. Nel senso che lui è sempre stato presente all'interno della struttura non partecipando attivamente alla seduta d'allenamento. Sta bene, deve ultimare dei test nel pomeriggio e vediamo un po' se riesce o meno a presenziare domani. Champions? Girone chiaramente impegnativo, però lo è anche per gli altri. C'è solo da lavorare bene per cercare di limare quelle cose che ancora non funzionano e per cercare di affrontare questo girone nel migliore dei modi. Girone, come dicevo, impegnativo, ma se ti chiami Juve nulla può essere così tanto impegnativo. Napoli? Affrontiamo la squadra che si è più avvicinata alla Juve negli ultimi anni, allenata benissimo. Impegno importante. La squadra si è allenata bene, siamo curiosi vedere come risponderà la squadra alla prima in casa con una cornice di pubblico importante. Siamo motivati a fare non bene, benissimo. Dybala? L'ho visto benissimo, come da quando è arrivato. È un giocatore veramente forte, può fare diversi ruoli, si è provato a fargli fare la punta centrale e lo fa benissimo. Siamo contenti di avere queste difficoltà nelle scelte Dybala, nonostante le tante chiacchiere di mercato è molto concentrato, è un ragazzo per bene. Non giocare dall'inizio come settimana scorsa può turbarlo, ma fa parte delle regole che bisogna rispettare. Non le facciamo noi, si gioca in 11, siamo in 27 e bisogna tirarne fuori 11. Siccome sono tutti di pari livello escluso Ronaldo, c'è da fare delle scelte mirate in funzione anche della difficoltà che la squadra avversaria dà, ,che è il Napoli. Dybala sta bene, non è turbato da questa cosa, gli piace questo modo di giocare, ho avuto un confronto con lui in maniera tranquilla e pacifica e sono contento di avere conosciuto come lui un ragazzo a posto".

tutte le notizie di