La Juventus batte il Napoli.
serie a
Juventus-Napoli, Martusciello: “De Ligt giocatore di grandissimo livello. Sarri mi ha detto…”
Il tecnico dei bianconeri ha commentato la vittoria ottenuta per 4 a 3 contro gli azzurri: decisivo l'autogol di Koulibaly
In occasione dell'anticipo serale della seconda giornata di Serie A i bianconeri hanno ospitato gli azzurri tra le mura dell'Allianz Stadium. I padroni di casa si erano portati in vantaggio grazie ai gol di Danilo, Gonzalo Higuain e Cristiano Ronaldo, ma gli ospiti erano riusciti a completare un'incredibile rimonta con le reti di Kostas Manolas, Hirving Lozano e Giovanni Di Lorenzo. In pieno recupero però la Juventus è riuscita ad ottenere i tre punti per il clamoroso autogol di Kalidou Koulibaly.
Al termine del match il vice allenatore della Juventus, Giovanni Martusciello, ha commentato la prestazione dei suoi uomini ai microfoni di Sky Sport: "Il calo fisico è stato importante. Giocavi contro una squadra forte come il Napoli, in cui il palleggio per qualità individuali è superiore, e ci hanno messo in difficoltà. Ma nella prima ora di gioco si poteva anche concretizzare qualche situazione in più. Dopo il 3-0, complice anche una condizione precaria, ma anche un qualcosa di mentale, avevamo la pancia piena e abbiamo ragionato in maniera sbagliata, concedendo a calciatori di questa portata la possibilità di farti male. Inizialmente si aveva una idea basata sulla difesa bassa e colpire in contropiede, pur avendo palleggio. Noi stiamo passando e provando a difendere in avanti, non si può fare in un mese. S'è lavorato sulle caratteristiche di certi giocatori, ma siamo stati piacevolmente colpiti di come sono cambiati. In particolar modo Pjanic. De Ligt? E' ancora un po' dietro. E' un ragazzo che viene da una squadra e un campionato differenti, ma ha grande intelligenza. Anche lui ha fatto un'ora abbondante molto buona, poi è venuto meno nella condizione e ha commesso qualche errore che c'è costato tanto. E' comunque un calciatore di grandissimo livello. Sarri? Ora tutti voi giornalisti siete contenti dello spettacolo, dei sette gol, mentre lui no. Avrebbe voluto un 4-0".
© RIPRODUZIONE RISERVATA