Intervenuto al 'Premio Maestrelli' a Montecatini l'ad della Juventus, Giuseppe Marotta, ha parlato dei rivali nella corsa scudetto.
notizie
Juventus, Marotta: “Quella col Napoli è una bella lotta, Sarri è tra i migliori allenatori in circolazione…”
L'amministratore delegato bianconero ha detto la sua sulla corsa scudetto e sui rivali del Napoli
Per prima cosa ha fatto i complimenti ai partenopei e al suo tecnico: "Nutro per il Napoli e per Sarri una grande ammirazione. In Italia c'è una bella lotta e il nostro è uno dei pochi campionati europei ancora in dubbio". Poi ha aggiunto: "Essere su tre fronti può creare un dispendio di energie, ma ci dà anche motivazioni forti in vista del finale di campionato". Ancora sugli avversari: "Quella col Napoli è una bella lotta, il nostro è forse l’unico campionato ancora aperto tra quelli europei. A testimonianza che il nostro calcio è comunque interessante, il più bello e competitivo. Grande ammirazione per Sarri e il Napoli: statisticamente hanno realizzato il maggior numero di punti nella storia della società".
L'ad bianconero ammette la bravura del tecnico del Napoli e si dice possibilista a sceglierlo in futuro per sedersi sulla panchina della Juventus: "È tra i migliori allenatori in circolazione, poi è chiaro che ognuno ha le sue caratteristiche e si deve adattare all'ambiente. Quando si scelgono gli allenatori si fanno altre considerazioni, però ritengo Sarri una tra le più belle sorprese tra gli allenatori italiani e internazionali". Infine sulla sua società ha dichiarato: "Abbiamo costruito una rosa competitiva sia a livello di qualità che numerico. Allegri può far ruotare i calciatori a piacimento, come meglio crede".
© RIPRODUZIONE RISERVATA