notizie

Juventus-Lione, Buffon: “Il sogno è sempre di arrivare dove non siamo ancora arrivati. Mercato? Penso che…”

Mediagol34

Gianluigi Buffon, estremo difensore della Juventus, dice la sua al termine del match contro il Lione che ha decretato l'eliminazione dei bianconeri dalla Champions League

La Juventus va vicina alla rimonta ma alla fine è il Lione a spuntarla e a staccare il ticket per i quarti di finale.

Gianluigi Buffon, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, commenta il match valevole per gli ottavi di Champions League contro la compagine di Rudi Garcia: "Abbiamo preparato la partita per non concedere gol, ma dopo 12' il programma è saltato e questo non ci ha agevolato, una volta in svantaggio siamo stati bravi a mantenere l'ordine, senza partire all'arrembaggio. Sul 2-1 credevamo all'impresa. Sicuramente non siamo arrivati dove pensavamo e volevamo, in ognuno di noi c'è tanta amarezza. Per la Champions l'idea, ogni anno, è quella di sognare di poter arrivare dove in questi ultimi anni non siamo arrivati. Sembra sempre la volta buona, poi è ovvio che devi fare i conti con avversari di un certo spessore. In questo caso la qualificazione è stata persa all'andata".

Infine l'esperto portiere della Vecchia Signora si concentra sul futuro: "Penso che le indicazioni che il mercato sta dando, stanno a significare che c'è la consapevolezza che qualcosa vada smosso e che qualche giovane rimpolpi questa rosa. Penso che sia il percorso normale di ogni squadra e di ogni società seria che mira a vincere. Serve dare un occhio alla carta d'identità dei vecchi e al futuro ma le indicazioni vanno in questa direzione".