notizie

Juventus, Higuain svela: “Mia madre stava male, ho pensato di smettere”. Su Lautaro Martinez e Dybala…

Mediagol93

Le dichiarazioni rilasciate dal ritiro della Nazionale argentina dall'attaccante della Juventus, Gonzalo Higuain

Giunto in ritiro grazie alla convocazione del commissario tecnico della Nazionale argentina Jorge Sampaoli, Gonzalo Higuain, è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti.

"La mia idea è di godere delle gioie del calcio e non importa se c’è a chi non piaccio, io continuerò a giocare. A volte Sampaoli non mi ha convocato, ci ho parlato e a quel tempo forse non ero al massimo. Ora sono al meglio e cerco sempre di dare il massimo per la squadra, sono contento di essere tornato", sono state le sue parole.

In seguito agli ultimi sviluppi relativi al futuro di Lautaro Martinez, suo connazionale e compagno di squadra in Nazionale, il numero 9 della Juventus ha detto la sua sull'ormai certo trasferimento del giovane talento classe '97 in quel di Milano, sponda nerazzurra. "Lo vedo concentrato, speriamo possa dare tutto quello che sa, sarà bello per lui arrivare in Italia, è un campionato tosto e lo migliorerà - ha dichiarato Higuain -. Io dico sempre che bisogna prendere il meglio, fare quello che ti dicono e studiare tutto il possibile, quindi devi continuare ad imparare, sta a te continuare a crescere".

Nel corso dell'intervista, l'ex Napoli ha anche svelato un retroscena circa la sua vita privata che lo avrebbe portato nel recente passato a valutare l'ipotesi di lasciare il calcio. “Non mi piace parlare della mia vita privata e della mia famiglia, ho avuto un brutto momento, non penso che alla gente interessi se mia madre ha un problema: ho avuto un brutto momento, ma siamo andati avanti, questa è una forza importante. Volevo solo vederla, stavo per smettere di giocare quando ho scoperto del suo problema, quello che le è successo. Ma sapevo che era felice che giocassi a calcio. Volevo stare con lei, ma mi ha chiesto di non farlo. Vedermi giocare la rende felice, ho scoperto cosa le è successo dopo il tour degli Stati Uniti. E non ho capito niente…", ha proseguito.

Intervenuto anche sul suo futuro l'ex attaccante del Napoli fa chiarezza: “Sono tra i primi dieci marcatori della storia del Real Madrid, tra i primi sei della Nazionale, ho segnato tanto anche per il Napoli e spero di rientrare tra i primi dieci della Juventus. Cerco sempre di fare il massimo, ascolto tutti con il dovuto rispetto, ma ho una testa forte, grazie alla mia famiglia. C’è molto ancora da vedere, sta arrivando un figlio e quando sai che diventerai padre è una sensazione impressionante. Voglio ancora giocare per tanto tempo, non è facile restare ad alti livelli per 12 anni in Europa in top club nei quali viene richiesto sempre il massimo a livello fisico e mentale. Spero di divertirmi ancora e di mettere in campo questa allegria anche con la Nazionale”. 

Tra i temi trattati dal Pipita anche il momento vissuto dal compagno e amico, Paulo Dybala: Ha segnato tanto, ha avuto un infortunio in questa stagione. Lui è un amico, cerco sempre di aiutarlo, di dargli dei consigli, non è facile alla sua età essere già a quel livello. Deve sapere come gestire i tempi, non può e non deve bruciare le tappe, ha molto da dare, è in un momento importante e se non sei forte di testa le critiche possono rovinarti. Non bisogna mai credersi i migliori e se avrà una forte mentalità sarà un grande campione", ha concluso.