L'ex dirigente bianconero Luciano Moggi attacca la Juventus e il suo allenatore, Allegri, per i risultati, non certo esaltanti, ottenuti ultimamente. Oggetto del radicale dissenso di Moggi le scelte attuate dal tecnico di origine toscana in materia di formazione.
notizie
Juventus, gli strali di Moggi su Allegri: “Khedira-Pjanic è davvero troppo! Tener fuori Dybala è una scelta assurda…”
L'ex dg della Juventus non risparmia aspre critiche all'allenatore bianconero Massimiliano Allegri censurando le sue scelte di formazione
La Juve viene dalla sconfitta di 'Marassi' contro la Sampdoria, ecco le parole di Moggi a tal proposito: "A Genova la Juventus ha dimostrato di poter fare due gol in cinque minuti, per poco non riusciva a pareggiare. Però qualcosa gli si ritorce contro, c’è un problema a centrocampo: ai bianconeri manca un giocatore come Marchisio, uno che riesce a fare le due fasi, che marca e che allo stesso tempo sa dare la palla. Khedira e Pjanic insieme mi sembrano un po' troppo, entrambi sono tecnicamente molto dotati, ma entrambi sono anche lenti, per questo la difesa è così poco protetta".
L'ex dg ne ha anche per il tecnico Allegri: "La Juventus ha Dybala che anche contro la Lazio non ha giocato e, non a caso, la Juve ha perso anche in quella occasione. Io Dybala lo farei giocare anche con la febbre, perché crea il problema agli avversari, spazi per i compagni e sa dare sempre i palloni giusti". Poi rincara la dose: "Tenerlo fuori mi sembra una decisione assurda. Anche se dovesse giocare male, lui qualcosa di buono in una partita la fa sempre. Magari la Juve non ha perso solo perché mancava Dybala ma in un contesto come quello juventino un giocatore come Dybala occorre sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA