Massimo Giletti in versione dirigente.
serie a
Juventus, Giletti felice per l’arrivo di Bonucci: “Serve per vincere la Champions. Napoli? E’ un’incognita…”
Il noto conduttore televisivo, tifoso bianconero, ha rilasciato delle dichiarazioni nel corso della format radiofonico “Maracanà”
Il conduttore televisivo di fede bianconera è intervenuto su RMC Sport per parlare delle ultime operazioni di mercato effettuate dal club torinese: "La Juventus deve vincere in questi due anni la Champions League. Quando arriva un fenomeno, non possono esserci intorno altri campioni - ha dichiarato -. L’operazione Bonucci rientra in questa ottica, serve per vincere la Coppa. Lui sa difendere e costruire la manovra, Caldara no. Ma dispiace il suo ‘sacrificio’. Quando prendi Bonucci, speri che tra 3-4 anni ci siano giocatori italiani pronti a sostituirlo".
Con il ritorno a Torino del centrale ex Bari, la Juventus è pronta a schierarsi nuovamente con una difesa a 3: "Lui è una certezza per quel modulo. Bonucci ha una storia, Caldara la doveva fare questa storia - ha affermato Giletti -. Ronaldo ha ancora due anni a grandi livelli, lui serve per un obiettivo preciso. Forse poi 55 milioni per Higuain li poteva dare solo il Milan. E alla fine c’è dovuto essere anche il sacrificio per Caldara".
La Juventus sarà anche in questa stagione la squadra da battere, ma Giletti è sicuro che l'Inter darà del filo da torcere alla compagine allenata da Massimiliano Allegri: "L’Inter di sicuro, che farà un altro colpo a centrocampo. Ha Spalletti, ha cambiato poco ed era già di ottimo livello. Il Napoli è una grande incognita, Sarri sapeva farlo giocare bene, voglio vedere cosa farà Ancelotti. Colpo grosso in attacco? Ha già ottimi giocatori, fa dei colpi mirati e non pazzeschi - ha concluso -. La Roma è una certezza. Inter e Roma sono molto vicine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA