Sorteggio fortunato. Inutile nascondersi dietro la retorica: la Juventus ha pescato la squadra meno forte delle tre presenti nelle urne a Nyon.
notizie
Juventus, ecco il Monaco: ci sono gli ex Palermo Raggi e Glik. Quel gol al 90’… VIDEO
I due ex Palermo sono tra i pilastri del Monaco che sta stupendo in Champions League: i francesi di Jardim affronteranno la Juventus in semifinale.
Evitato il pericolo Real Madrid, scansata anche la mina vagante Atletico del CholoSimeone: in semifinale i bianconeri di Massimiliano Allegri sfideranno il Monaco di Jardim. Una squadra gradevole, un bel gruppo in cui c'è il giusto mix tra giovani e più esperti: Mbappé (18enne rivelazione del torneo) da una parte, Andrea Raggi e Kamil Glik (62 anni in due) dall'altra. Questi ultimi due, entrambi ex Palermo, conoscono bene la Juve, avendola affrontata per ben dieci volte in carriera.
Una vittoria ciascuno e tante sconfitte contro i bianconeri per Glik e Raggi. Il ricordo più dolce di Raggi legato alla Juve risale all'8 dicembre 2011. In Coppa Italia, allo Stadium, il suo Bologna sta perdendo per 1-0 contro i padroni di casa allenati da Antonio Conte. Calcio d'angolo sotto la curva bianconera, anche Agliardi in area a saltare, e Raggi incorna perfettamente di testa. 1-1 e tempi supplementari.
Al 102' ci penso Marchisio a rompere il sogno felsineo, ma Raggi mantiene vivo quel dolce ricordo.
Così come Kamil Glik ricorda volentieri il derby della Mole del 26 aprile 2015: dopo 20 anni la prima vittoria granata nella stracittadina contro la Juventus di Allegri. Nel 2-1 finale segnarono Andrea Pirlo, Fabio Quagliarella e Matteo Darmian... altro ex Palermo. In quella circostanza Glik era il capitano del Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA