serie d

Juventus, Cristiano Ronaldo: “L’età non importa, conta solo la mentalità. Ritiro? Rispondo così…”

Il campione portoghese, nonostante i 34 anni di età, ha dimostrato in più occasioni di essere al top della forma fisica

Mediagol77

La Juventus di prepara all'esame Bayer Leverkusen dopo il pari ottenuto alla prima giornata di Champions in casa dell'Atletico.

Ha tanta voglia di sbloccarsi in Europa, Cristiano Ronaldo, che a 34 anni non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Il campione portoghese in forza ai bianconeri, ai microfoni di SPORTBible, ha confessato di voler giocare ancora per diversi anni e di volersi confermare uno dei migliori al mondo.

"Amo ancora il calcio e adoro far divertire i tifosi. L’età non importa, conta solo la mentalità. Negli ultimi cinque anni ho iniziato a godermi questo processo di vedermi anche fuori dal mondo del calcio. Non so quando accadrà magari tra uno o due anni, non lo so. Non voglio imitare nessuno, devi essere te stesso. Ma nel frattempo puoi prendere spunto da altri buoni esempi, come campioni di altri sport. Anche i CEO delle grandi aziende sono sempre motivati e devono lavorare sodo per ottenere risultati. Tutti hanno pressione nel loro lavoro, è il modo in cui la gestisci che conta. Devi fidarti di te stesso. Nel calcio ho più controllo, perché so cosa posso fare. Negli affari è più difficile perché dipendi da altre persone, ma ho una buona squadra. Per raggiungere quello che sono nel calcio sono serviti tanti anni di duro lavoro, dedizione e passione. Non sono ancora fuori dal calcio, ma sono un ragazzo competitivo, voglio essere il numero uno e lo farò al 100%".

tutte le notizie di