serie a

Juventus-CR7, parla Allegri: “E’ un salto di qualità per tutti. Come giocherà? Rispondo così…”

Juventus-CR7, parla Allegri: “E’ un salto di qualità per tutti. Come giocherà? Rispondo così…”

L'entusiasmo del tecnico della Juventus dopo l'ufficialità dell'approdo del portoghese in Italia: "Obiettivo Champions? Siamo più consapevoli"

Mediagol7

E' tutto vero: Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus.

Ieri pomeriggio è arrivata l'ufficialità: l'asso portoghese la prossima settimana sbarcherà in Italia e si aggregherà ai nuovi compagni di squadra. Il cinque volte Pallone d'Oro si è legato ai bianconeri fino al 30 giugno 2022 e guadagnerà circa 30 milioni di euro a stagione.

Chi ha detto la sua sull'arrivo di CR7 in Serie A è stato proprio il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. "Come giocherà? Facendo gol, come a sempre fatto - ha dichiarato il coach originario di Livorno, a margine dell'evento 'Allenatore, alleato di salute', in programma quest'oggi presso il Parlamento UE a Bruxelles -. Non ho ancora sentito Cristiano personalmente, ma so che è felice della nuova avventura. E' un grande professionista e sono certo che sarà un valore importantissimo per la nostra squadra. Agnelli e tutti i dirigenti hanno fatto qualcosa di straordinario, non solo per la Juventus. L'arrivo di Ronaldo è un salto di qualità per tutti, un beneficio per tutto il calcio italiano".

OBIETTIVO CHAMPIONS - "L'obiettivo di vincere la Champions League c'è sempre stato e sicuramente l'acquisto di Ronaldo ci dà ancora più consapevolezza per raggiungerlo. Ma questo, insieme al campionato, alla Coppa Italia e alla Supercoppa italiana sono quattro obiettivi per la quale la Juventus ha sempre giocato. No al Real Madrid? Sapevo che sarebbe venuta fuori questa domanda, ma ho solo seguito il mio istinto. Ho parlato con la Juventus e qui sto bene. Ripeto, ringrazio il presidente Florentino Perez, so che mi aveva cercato. Ma avevo già parlato con la Juventus che aveva un progetto importante", ha concluso.

tutte le notizie di