serie a

Juventus CR7, Mendes: “Con Cristiano Ronaldo i bianconeri puntano la Champions”

Juventus CR7, Mendes: “Con Cristiano Ronaldo i bianconeri puntano la Champions”

Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo, svela i piani della Juventus dopo l'acquisto del fuoriclasse portoghese

Mediagol8

L'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus è destinato a far parlare ancora a lungo, oltre soprattutto a cambiare ulteriormente le forze in campo nel nostro campionato.

Quella odierna è stata la giornata della presentazione del fuoriclasse portoghese, arrivato in bianconero dal Real Madrid per la cifra record di 100 milioni di euro. Un bagno di folla come non se ne vedevano da anni per l'arrivo di un nuovo giocatore in una formazione di serie A, ma comunque un esodo di persone presso il centro sportivo della Vecchia Signora meritato vista la storia recente di un giocatore capace di vincere tre Champions League consecutive e quattro delle ultime cinque. Oltre a tutti i riconoscimenti individuali, come i cinque Palloni d'oro che lo hanno reso uno dei giocatori più titolati di sempre.

Un arrivo di grandissimo spessore, come non se ne vedevano dall'estate di ventuno anni fa, quando un altro Ronaldo, il Fenomeno brasiliano, arrivò in serie A per provare a far sognare e vincere trofei all'Inter, salvo poi fermarsi troppo spesso a pochi metri dal traguardo, anche a causa di qualche infortunio pesante. Ora CR7 è pronto a calarsi nella nuova realtà, arrivando anche lui dalla Liga spagnola come ha fatto il suo illustre predecessore, arrivato in nerazzurro dal Barcellona in cambio di una vera e propria vagonata di miliardi di lire.

E a rendere ancor più grande la storia di Cristiano Ronaldo, oltre a sottolineare l'importanza che questo giocatore ha in un meccanismo di squadra, ci ha pensato Jorge Mendes. L'agente del nuovo giocatore della Juventus ha parlato ai microfoni dei colleghi di Sky Sport, facendo capire che un giocatore come CR7 sposta gli equilibri sia della squadra in cui milita che ovviamente quelli del campionato che ha l'onore di accogliere un giocatore di questa portata: "Al Manchester United è stato il migliore della storia del club - ha dichiarato Mendes - , lo stesso al Real e lo stesso sarà alla Juventus. Io credo che la Juve possa vincere la Champions League con Cristiano, perchè è il migliore della storia".