notizie

Juventus, Chiellini: “Champions? Prendiamoci la qualificazione, il sogno è vincerla. Scudetto? Resta il nostro primo obiettivo”

Juventus, Chiellini: “Champions? Prendiamoci la qualificazione, il sogno è vincerla. Scudetto? Resta il nostro primo obiettivo”

L'intervista del difensore bianconero che spera di poter regalare la Champions ai tifosi della Juventus

Mediagol77

A due giorni dalla sfida di Champions League contro il Barcellona, il difensore bianconero Giorgio Chiellini ha le idee ben chiare. Queste l'intervista rilasciata a Uefa.com.

"Ora il nostro obiettivo è quello di prenderci la qualificazione, primi o secondi cambierà poco considerando le squadre in corsa. Poi a marzo e aprile dovremo giocarcela, cercando di essere in corsa anche per vincere il settimo scudetto, che per noi deve essere il primo obiettivo. Non perché la Champions sia meno importante, ma perché è attraverso lo scudetto, e quindi attraverso la quotidianità delle partite di campionato, che possiamo arrivare pronti. Pensando solo alla Champions si rischia di far male su entrambi i fronti".

La speranza di poter vincere il torneo europeo più importante è sempre presente nelle idee del centrale della Juventus, che spera di centrare l'obiettivo già quest'anno.

"Arrivare a giocarci tutto da protagonisti a marzo. Dovremo arrivarci nelle condizioni ideali e soprattutto da squadra vera. Se ci riusciremo, allora ci giocheremo campionato, Coppa Italia e Champions League alla grande. La Champions, naturalmente, è una competizione particolare e spesso vive di episodi, ma bisogna arrivare alla fase decisiva nelle migliori condizioni possibili. Tra i tifosi c'è grande attesa, c'è voglia di riuscire a risollevare quella coppa che manca da più di 20 anni, perciò le partite di Champions sono davvero sentite. Le cavalcate che negli ultimi tre anni ci hanno portato a Berlino e Cardiff hanno lasciato il segno e speriamo di riuscire a dare questa gioia alla Juve, a tutta la Juve, il prima possibile".