Il suo futuro resta ancora incerto, ma al termine della stagione corrente potrebbe appendere le scarpette al chiodo.
serie a
Juventus: Buffon vicino all’addio, le idee per il futuro. Marchetti…
Il numero uno della Juventus potrebbe appendere le scarpette al chiodo al termine della stagione: Szczesny sarà il titolare
Stiamo parlando di Gianluigi Buffon. Il numero uno della Juventus, dopo la debacle contro il Real Madrid, ha praticamente detto addio al sogno-Champions League. Per questo motivo - secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' - appena gli obiettivi (campionato e Coppa Italia) saranno chiari (o presi), il portiere potrebbe scegliere di salutare il calcio giocato. In questo caso, chi prenderà il suo posto è Wojciech Szczesny. Ma dietro di lui ci vorrà chiaramente un secondo.
C'è un identikit - si legge - di usato-sicuro che porterebbe a Federico Marchetti, ex Lazio, che arriverebbe a parametro zero e non darebbe noie alla titolarità dell'estremo difensore polacco. Ma non solo; si è parlato anche di altri profili di una certa esperienza, ovvero di Antonio Mirante (scuola Juve, quindi in chiave lista Champions) e di Andrea Consigli. Sullo sfondo anche le piste che porterebbero ad Audero, portiere del Venezia (che però dovrebbe continuare ad andare a giocare altrove), ed a Meret.
Si era parlato anche di Jan Oblak dell'AtleticoMadrid, ma lo sloveno ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA