serie a

Juventus: Buffon vicino all’addio, le idee per il futuro. Marchetti…

Juventus: Buffon vicino all’addio, le idee per il futuro. Marchetti…

Il numero uno della Juventus potrebbe appendere le scarpette al chiodo al termine della stagione: Szczesny sarà il titolare

Mediagol34

Il suo futuro resta ancora incerto, ma al termine della stagione corrente potrebbe appendere le scarpette al chiodo.

Stiamo parlando di Gianluigi Buffon. Il numero uno della Juventus, dopo la debacle contro il Real Madrid, ha praticamente detto addio al sogno-Champions League. Per questo motivo - secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' - appena gli obiettivi (campionato e Coppa Italia) saranno chiari (o presi), il portiere potrebbe scegliere di salutare il calcio giocato. In questo caso, chi prenderà il suo posto è Wojciech Szczesny. Ma dietro di lui ci vorrà chiaramente un secondo.

C'è un identikit - si legge - di usato-sicuro che porterebbe a Federico Marchetti, ex Lazio, che arriverebbe a parametro zero e non darebbe noie alla titolarità dell'estremo difensore polacco. Ma non solo; si è parlato anche di altri profili di una certa esperienza, ovvero di Antonio Mirante (scuola Juve, quindi in chiave lista Champions) e di Andrea Consigli. Sullo sfondo anche le piste che porterebbero ad Audero, portiere del Venezia (che però dovrebbe continuare ad andare a giocare altrove), ed a Meret.

Si era parlato anche di Jan Oblak dell'AtleticoMadrid, ma lo sloveno ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro.