notizie

Juventus, Buffon: “Il mio addio bello e meritato. Ho voglia di dimostrare la mia forza…”

Juventus, Buffon: “Il mio addio bello e meritato. Ho voglia di dimostrare la mia forza…”

Gianluigi Buffon ha parlato della sua lunghissima esperienza alla Juventus e della possibilità di continuare a giocare con un'altra maglia

Mediagol52

La storia d'amore tra Gianluigi Buffon e la Juventus si è ormai definitivamente conclusa.

Lo storico numero unobianconero ha parlato della sua carriera con la Vecchia Signora, ripercorrendo anche i momenti del suo addio, nel corso di un'intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport: "Sono straorgoglioso della fine che c’è stata. Vincente ed entusiasmante, con un saluto molto bello e in piena unità d'intenti con presidente, compagni, dirigenti e tifosi. Qualcosa di forte, bello e meritato, perché in 17 anni ho ricevuto tantissimo ma penso di aver dato tutto me stesso per la causa. Penso di aver sofferto, essermi dannato, battuto. Ho gioito e pianto per la causa. Quindi, quando c’è questa consapevolezza, la serenità di aver fatto il massimo e aver messo sull’altare del sacrificio tutto quello che si aveva, si è contenti che tutta questa storia abbia avuto questo finale. La Juve non ha bisogno di ripartire, ma di continuare e lo farà. La forza della Juventus non è stata Buffon o un singolo. Ma la forza dei programmi, la chiarezza delle idee, il gruppo. La Juve continuerà ad essere protagonista".

Poi, sul suo futuro: "Se andremo avanti vedremo, se lo farò sarà perché ho tante motivazioni che spingono una persona di 40 anni a volersi mettere alla prova, emozionarsi. Le emozioni che si provano giocando non è facile provarle nella vita. E poi perché probabilmente c’è ancora bisogno e voglia di dimostrare quanto si è forti e quanto si può performare bene nonostante l’età. Piccole sfide che ognuno accetta di affrontare".