Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Udinese-Juventus, ultimo appuntamento stagionale della "Vecchia Signora".
conferenza stampa
Juventus, Allegri: “Vogliamo l’Europa League. Futuro? Società farà sue valutazioni”
"Stiamo bene, abbiamo fatto buoni allenamenti. Veniamo da due sconfitte consecutive e dobbiamo fare bene a Udine. Non dipende da noi ma dobbiamo fare una buona partita e provare ad entrare in Europa League. Per loro sarà la partita della stagione, una bella partita visto che loro non hanno più nulla da chiedere al campionato".
L'allenatore traccia poi un bilancio della stagione: "Ognuno di noi da questa annata deve uscirne migliore, ci ha aiutato a riflettere e a essere più equlibrati. Mai esaltarsi e mai abbattersi a seconda dei risultati. Dobbiamo uscirne rafforzati'.UDINESE – ‘A Udine è stata la mia prima partita dopo il ritorno qui, fu una partita strana segnò Ronaldo e gli fu annullato il gol. Sapevo che tornando qui avrei avuto più difficoltà a vincere, è un club in una fase di ricostruzione. Anche se qui c’è sempre la necessità di vincere. Ci sono state delle difficoltà, sapevo ci sarebbero state. Ma sono tornato qui e continuo a lavorare qui con grande entusiasmo. Non abbiamo vinto trofei ma sono state fatte cose buone, abbiamo inserito giocatori giovani utili per noi e per il calcio italiano, sono un patrimonio. L’anno prossimo sarà un anno diverso, aspettiamo domani e capiremo quali competizioni faremo, così possiamo programmare".
Su Vlahovic: "Incedibile? Non parlo di mercato, io do consigli ma se ne occupa la società. In settimana non si è allenato bene. Domani non ci sarà, come non ci saranno Bremer, Fagioli, De Sciglio e Pogba. Dusan ha avuto una stagione difficile per gli infortuni, è un giocatore importante che ha fatto comunque 10 gol e ha tutte le caratteristiche di un giocatore che può fare una grande carriera".Sul futuro: "Della prossima stagione parleremo dopo Udine. Il programma dipende dalle competizioni in cui saremo, la società farà i suoi conti. Si vede tutto nero ma non è così, di cose buone ce ne sono. La base è buona. Dipenderà molto dal mercato, abbiamo una rosa valida e alcuni giocatori in scadenza. Vedremo dopo Udine. Incontro con la società? Prima bisogna sapere cosa sarà di noi l’anno prossimo. La società farà le proprie valutazioni e ci indicherà la strada. Bisogna rispettare i numeri e i conti ma la prossima stagione potrà essere ottima".Sui rinnovi: "Con i ragazzi parlo ogni giorno, anche con quelli che sono in scadenza. Negli ultimi giorni è successo di tutto, una volta finita la stagione parleremo anche di futuro, di chi rimane e di chi va via. Ora conta tirare fuori l’energia che ci rimane e giocare. La prossima sarà una stagione ancora più importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA