Massimiliano Allegri ha vinto la quarta 'Panchina d'Oro' della sua carriera.
serie a
Juventus, Allegri vince la “Panchina d’Oro”: “Un premio importante. Champions? Puntiamo a vincerla”
Per il tecnico bianconero è il quarto riconoscimento della sua carriera
Il tecnico della Juventus ha trionfato nel consueto riconoscimento assegnato dagli stessi allenatori ai colleghi, l'ex Milan ha ottenuto 17 voti contro gli 8 di Maurizio Sarri e Simone Inzaghi. 'Panchina d'argento' invece per Aurelio Andreazzoli, l'ex tecnico dell'Empoli premiato per la conquista in Serie A nella scorsa stagione da parte dei toscani.
Al termine della cerimonia l'attuale allenatore della compagine bianconera, ai microfoni di Sky Sport 24, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
"E' un bel premio e ringrazio giocatori e società. Il merito è soprattutto loro. Mi sento un po' più riflessivo rispetto al passato. I 10 anni di Serie A mi hano fatto crescere. Ho un grande staff che mi sta dando una grossa mano e che mi toglie molto lavoro facendomi invecchiare più lentamente. Negli ultimi 4 anni siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi, speriamo di farlo anche quest'anno: cercare di vincere l'ottavo scudetto e poi questa benedetta Champions, vediamo se avremo un pizzico di fortuna dalla nostra parte. In campionato Napoli e Inter continueranno a lottare fino alla fine. La Champions? Fino a marzo non conta. L'importante sarà avere tutti i giocatori al meglio nel momento giusto. Ieri a San Siro abbiamo dato una bella dimostrazione. Dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi, alzando l'asticella. Se pensiamo di gestire il campionato diventerà un problema anche in Europa. Ho avuto la fortuna di allenare nella mia carriera grandissimi calciatori, è stato ed è un divertimento, ora c'è Ronaldo che è un valore aggiunto per la Juventus, merita il Pallone d'Oro e spero proprio che riesca a vincerlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA