Paulo Dybala a 360°.
serie a
Juventus, a tutto Dybala: “Felice di giocare con CR7. Ammiravo Riquelme e Ronaldinho, il mio sogno…”
Dai sacrifici fatti da piccolo fino ai trofei vinti con la Juventus: Paulo Dybala risponde ai bimbi riusciti a raggiungerlo grazie all’iniziativa 'Caro campione ti scrivo'
Ancora euforico per la festa Scudetto, l'ottavo consecutivo in casa bianconera, la Joya, si è visto recapitare in occasione della Pasqua le lettere di tanti bambini, riusciti a raggiungerlo grazie all’iniziativa 'Caro campione ti scrivo' lanciata dal quotidiano sportivo 'Tuttosport'.
Tante curiosità personali, dalla prima volta che ha calcato un campo da calcio al suo idolo da piccolino, Dybala, si racconta senza riserve: "Da bambino mi piaceva tanto Riquelme, ma non l’ho mai visto giocare dal vivo. Inoltre ammiravo anche Ronaldinho. Ero davvero giovane quando ho iniziato a giocare a calcio, ho iniziato a frequentare la scuola calcio a 4-5 anni. Quando penso a me da piccolino, mi ricordo sempre con il pallone tra i piedi. Volevo giocare a calcio, quello era il mio sogno e il mio obiettivo. Ho fatto molti sacrifici, ma ce l’ho fatta esordendo in prima squadra a 17 anni nell’Instituto di Cordoba".
Immancabili le domande sulla Juventus, con i bianconeri ancora Campioni d’Italia, stavolta con ben sei giornate d’anticipo: "La Juve e’ una squadra davvero importante, che ha sempre avuto dei grandi campioni. Far parte di questo team è una soddisfazione enorme, così come giocare insieme a tanti campioni. Cristiano Ronaldo? E’ un fuoriclasse ed è sempre un piacere giocare con questo tipo di calciatori. CR7 fa sembrare facili cose che in realtà sono molto difficili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA