serie b

Iachini su Dybala: “A Palermo gli insegnai a mirare gli angoli. Panchina? Un grande giocatore come lui…”

Iachini su Dybala: “A Palermo gli insegnai a mirare gli angoli. Panchina? Un grande giocatore come lui…”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Sassuolo (ex rosanero) Beppe Iachini, sulla crescita (e non solo) dell'attaccante della Juventus Paulo Dybala

Mediagol97

Il commento di Beppe Iachini.

L'ex tecnico del club rosanero, oggi sulla panchina del Sassuolo, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha discusso della grande crescita che ha avuto l'attaccante argentino della JuventusPaulo Dybala nel club bianconero, raccontando diversi aneddoti delle annate passate con la Joya al Palermo, dove Iachini lo ha letteralmente cresciuto prima che il club siciliano lo consegnasse ai campioni d'Italia. Di seguito le dichiarazioni dell'ex allenatore della formazione rosa:

"Non solo la maglia numero 10 non gli è pesata, ma l'avrà anche cercata, nel senso che sapeva che quella casacca storica sarebbe potuta diventare il suo naturale approdo. Con gli anni l'ho visto cresciuto, anche nella ricerca del gol: quando arrivai a Palermo stavamo minuti in più sul campo ad affinare la tecnica. Gli dicevo che ci sono i giocatori che calciano e quelli che tirano, due cose differenti, e gli insegnavo a mirare gli angoli: era già migliorato allora, con Allegri di più.

Panchina? Chi è un grande giocatore come lui la soffre per forza ma col tempo dovrà anche gestire le tre gare settimanali e capire che il turn over è cosa necessaria. Penso al Napoli, che è arrivato a fine anno senza energie. La maturazione europea? Mi pare che quei gol al Barcellona e al Tottenham siano buone basi, il resto arriverà quest'anno: ne sono certo".

tutte le notizie di