Il gol segnato al Sassuolo nell'ultima giornata di campionato è stato il decisivo per la vittoria della Juventus, ma anche la rete numero 14 in campionato per Paulo Dybala. Un gol che, a tanti, ha ricordato un gesto tipico di Alessandro Del Piero: "Me lo hanno detto, però penso che è il colpo che uno allena durante la settimana. Quindi sono cose che uno prova e che poi ovviamente cerca di riportare alla partita della domenica. È un colpo che mi piace- ha dichiarato la Joya a SkySport- poi giocando a destra cerco sempre di rientrare sul mio piede e cerco di calciare sul secondo palo, magari più lontano dal portiere. Però se adesso dico queste cose i portieri vanno dall'altra parte e mi chiudono il tiro".
notizie
Dybala: “Gol alla Del Piero? Lo provo sempre in allenamento. Contro il Bayern…”
Le parole del numero 21 bianconero
L'intesa con Mandzukic - "Mario è un giocatore che si sacrifica moltissimo per la squadra. Quindi aiuta tantissimo la squadra quando siamo in difesa. Poi il mister ci chiede sempre di stare vicini e di aiutare la squadra con i movimenti, poi logicamente dobbiamo ripartire quando abbiamo la palla noi e dobbiamo farlo il più veloce possibile. Lui porta via uno o due uomini, in generale sono i centrali- ha proseguito l'ex rosa-. Poi io devo stare lì e cercare di prendere la palla dietro al centrocampista centrale, così posso trovare più spazio. Poi ci muoviamo come ci chiede il mister".
Testa al Bayern Monaco- "Penso che sarà una Juve come abbiamo visto gli ultimi 30 minuti dell'andata. Dobbiamo essere aggressivi e non concedere gli spazi ai loro giocatori, perché sono troppo forti. Quindi dobbiamo cercare di fare la nostra partita. Difenderci, perché logicamente loro hanno un bel gioco. Quindi è difficile, però dobbiamo cercare di approfittare delle opportunità che avremo. Loro sono una squadra che gioca con quasi 4 attaccanti- ha concluso Dybala- quindi concedono spazi e sarà li che noi ne dovremo approfittare quando prenderemo palla e dovremo cercare di andare in contropiede e fare più danni possibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA