juventus

Curiosità: Evra cittadino onorario di Marsala

Curiosità: Evra cittadino onorario di Marsala

L'attuale terzino della Juventus, Patrice Evra, diventerà a breve cittadino onorario del comune siciliano di Marsala. L’iniziativa è partita dal giornalista marsalese Salvatore Lo.

Mediagol8

L'attuale terzino della Juventus, Patrice Evra, diventerà a breve cittadino onorario del comune siciliano di Marsala. L’iniziativa è partita dal giornalista marsalese Salvatore Lo Presti e dal senatore Pietro Pizzo, presidente onorario dello Sport Club Marsala.

"La concessione della cittadinanza a Patrice Evra è infatti in linea anche con l’impegno sociale e la politica di forte contrasto del razzismo nella nostra Città – hanno spiegato Lo Presti e Pizzo, da quanto evidenziato da Itacanewscontrasto in cui Evra come calciatore è da sempre fortemente impegnato in prima persona. Il conferimento ad Evra della cittadinanza onoraria acquista dunque in questo senso una valenza sociale ancora più rilevante".

Una volta concluso l’iter burocratico, Patrice Evra tornerà a Marsala per ricevere l’ambito riconoscimento. Sarà un'occasione per rivedere i cari che lo hanno visto crescere vestendo la maglia azzurra del Marsala.