torino

Chiellini e il colpo proibito a Belotti: il difensore della Juventus rischia la prova tv

Chiellini e il colpo proibito a Belotti: il difensore della Juventus rischia la prova tv

Durante la seconda frazione di gioco di Torino-Juventus, il difensore bianconero avrebbe colpito Belotti con una manata al volto, non notata dall'arbitro

Mediagol8

Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, rischia la prova tv a causa di una manata al volto di Andrea Belotti, che non era stata ravvisata dall'arbitro Orsato. Il tutto è avvenuto al 58' con il difensore bianconero che avrebbe colpito l'attaccante del Torino al volto con una manata, mentre il 'Gallo' cercava di proteggere il pallone. Dopo il colpo ricevuto Belotti resta a terra qualche minuto accennando timide proteste, mentre il direttore di gara decide di non fischiare nulla a favore dei granata.

Sui social però è scattata la polemica, ed è stato chiesto a gran voce l'intervento del Giudice Sportivo, che dovrà visionare le immagini, e in quel caso decidere se prendere o meno dei provvedimenti nei confronti di Chiellini. Verranno ascoltati sia l'arbitro Orsato, che l'addetto al VAR Irrati. Se entrambi diranno di non aver visto nulla, allora scatterà la prova tv, ma nel caso in cui anche solo uno dei due avrà valutato il contatto come non violento, non verrà preso alcun provvedimento disciplinare.

tutte le notizie di