E' l'obiettivo numero uno di Fabio Paratici.
serie a
Calciomercato Juventus, obiettivo Ramsey già a gennaio: ecco la richiesta dell’Arsenal. Benatia…
Le ultime sulla trattativa più calda del momento: la volontà del club bianconero sarebbe quella di ingaggiare il centrocampista gallese e metterlo subito a disposizione di Allegri...
Stiamo parlando di Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese di proprietà dell'Arsenal, il cui contratto scadrà il prossimo giugno, potrebbe lasciare già nelle prossime settimane la Premier League. Di recente, si era parlato di un possibile trasferimento del classe '90 alla corte di Massimiliano Allegri in estate a parametro zero.
Ma il club bianconero potrebbe chiudere l'operazione nei prossimi giorni, con l'obiettivo di ingaggiare il giocatore e metterlo immediatamente a disposizione dell'allenatore.
Trovata l'intesa di massima con Ramsey (ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione più bonus legati alle presenze), ora la Juventus dovrà convincere i Gunners a cedere il giocatore subito e non in estate. Non sarà semplice, considerata la resistenza della società inglese e del tecnico Unai Emery. Ciò nonostante, l'Arsenal si starebbe guardando attorno e avrebbe già individuato il sostituto: lui è Denis Suarez, in uscita dal Barcellona.
Un'idea di mercato che di fatto potrebbe favorire i piemontesi. Il club blaugrana, d'altra parte, lascerebbe partire il centrocampista spagnolo (che avrebbe già chiesto la cessione) per una cifra vicina ai 22 milioni di euro. La stessa cifra - secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport' - richiesta proprio dall'Arsenal per privarsi di Ramsey già a gennaio. "Naturalmente, la cifra non è nemmeno presa in considerazione dai dirigenti bianconeri: impensabile pagare un ammontare del genere per un giocatore che tra sei mesi sarà libero a parametro zero. Serve trattare, per ammorbidire le pretese. La mossa dei Gunners di fare un prezzo, però, è l’indizio che la situazione è più fluida di quanto si possa immaginare", si legge.
Un altro giocatore che potrebbe far gola ai Gunners è Medhi Benatia. Il difensore marocchino, non un titolare inamovibile, non ha mai nascosto di gradire un impiego maggiore da parte di Allegri. Per questo motivo, la volontà del calciatore sarebbe quella di lasciare Torino. Una possibilità remota, questa, visto che la Juventus e Allegri lo avrebbero blindato. Seguiranno aggiornamenti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA