serie a

Calciomercato Juventus, i tormenti di Dybala: il no alla Premier League, intrigo procuratori e fattore CR7. Psg e Inter…

Il talento argentino al centro di un vero e proprio rebus di mercato: la verità sulle trattative sfumate con Manchester United e Tottenham, l'ipotesi Psg e l'ombra dell'Inter. L'addio di Paulo alla Juventus...

Mediagol22

"di Maria Chiara Ferrara

Paulo Dybala: uno dei nomi più caldi della sessione di mercato estiva che tra poche settimane volgerà al termine.

L’attaccante argentino è ormai da giorni uno degli uomini al centro del mercato. Tra i roboanti dinieghi rifilati al Tottenham ed al Manchester United e la suggestiva ipotesi Inter, l’ex Palermo starebbe anche valutando la possibilità di restare alla Juventus. Il legame con i bianconeri è forte, ma la società nei mesi scorsi non ha mai categoricamente chiuso le porte ad un suo eventuale addio.

In questi mesi, tanto si è parlato della posizione dell'argentino, talvolta apparso sul piede di partenza e altre volte destinato a restare a Torino. Un ruolo fondamentale nella finora mancata cessione, senza dubbio, lo ha avuto il suo entourage, a cui fa capo Jorge Antun. Al suo fianco, assiduamente lavora lo storico agente Pierpaolo Triulzi, che detiene i diritti di immagine del giocatore. Proprio questi ultimi avrebbero fatto naufragare le trattative con i due club di Premier League che si erano avvicinate all’attaccante, poco prima che il mercato inglese chiudesse le porte.

Adesso, l’unica pretendente, alla finestra ma non troppo, resta l’Inter. I nerazzurri non sembrano essere intimoriti dai 15 milioni di euro di commissioni che il procuratore di Paulo Dybala avrebbe richiesto ai potenziali acquirenti. A sciogliere definitivamente i nodi potrebbe essere Beppe Marotta, ex dg bianconero ed oggi dirigente plenipotenziario del club nerazzurro, il quale per molti anni ha tenuto l’attaccante argentino sotto la sua ala protettiva, acquistandolo dal Palermo nel 2015. Intanto, nell’attesa che il mercato muova i passi decisivi il Paris Saint-Germain osserva attentamente l'evoluzione della vicenda, pronto a fiondarsi sul cartellino del talento di Laguna Larga qualora Neymar coroni il suo desiderio di tornare a Barcellona Ad oggi, però, nonostante la destinazione transalpina sia oggetto di valutazione e riflessione per il ragazzo ed il suo entourage, l'ipotesi di un approdo di Dybala in Ligue 1 non pare facilmente realizzabile.

Il futuro di Paulo Dybala è destinato ad essere ancora un rebus per alcuni giorni. Il giocatore, complici anche le pressioni date dall'affollato reparto offensivo e, in particolare, dalla presenza di Cristiano Ronaldo, sembra ormai inevitabilmente intenzionato a salutare i bianconeri dopo quattro annate. Quale sarà la sua meta, tuttavia, non è ancora dato saperlo. Le volontà dell’argentino e le condizioni prioritarie dettate del suo entourage, di certo, saranno fondamentali al fine del felice epilogo di qualsivoglia trattativa.