Tutti pazzi per Paulo Dybala.
serie a
Calciomercato Juventus, Dybala mania: le big europee puntano la Joya. La strategia di Paratici…
Paulo Dybala sacrificabile per Kylian Mbappé: sulle tracce dell'attaccante argentino PSG, Bayern Monaco e Manchester City
Stando a quanto riportato da Tuttosport, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco e Manchester City avrebbero messo nel mirino l'attaccante argentino: ma la Juventus frena subito l’entusiasmo delle pretendenti considerando la Joya incedibile, anche se l’idea di una maxi plusvalenza potrebbe tentare la dirigenza bianconera.
Sembra, infatti, che si sia sparsa la voce che la Vecchia Signora potrebbe cedere Dybala - che a fine stagione avrà una valutazione di bilancio intorno ai 17 milioni di euro-, nel corso della sessione estiva di calciomercato.
Tutto questo, però, non trova nessun riscontro ufficiale o ufficioso sul fronte juventino, sul quale il numero 10 bianconero viene considerato sempre incedibile. Il classe '93, inoltre, a Torino sta bene, ed è felice della coalizione con Cristiano Ronaldo.
Dunque, la condizione assolutamente necessaria per ipotizzare la cessione dell'ex Palermo è che l’offerta superi la fatidica soglia dei 100 milioni di euro, come è già successo in passato per Paul Pogba. Sfondato quel muro, le pretendenti potrebbero sedersi al tavolo per trattare con i campioni d'Italia, e a quel punto per la Juventus diventerebbe difficile dire di no, anche alla luce di una filosofia gestionale che non ha mai trattenuto nessuno a certe cifre.
Tra l'altro, dopo l'arrivo di CR7, il sogno nel cassetto per la prossima estate è Kylian Mbappé, il cui cartellino è incredibilmente costoso, con un ingaggio che andrebbe a posizionarsi al secondo posto dietro al cinque volte Pallone d'Oro. Per accaparrarsi l'attaccante francese potrebbero dover essere necessarie delle cessioni dolorose, e la strategia del Chief Football Officer della Juventus, Fabio Paratici, potrebbe prevedere proprio il sacrificio Dybala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA