Ramòn Calderon commenta il possibile approdo alla Juventus di Cristiano Ronaldo.
serie a
Calciomercato Juventus-CR7, Calderon: “Sarebbe una grande operazione di mercato, consoliderebbe la forza dei bianconeri”
La stella portoghese arrivò in blancos grazie all'allora presidente delle Merengues
L'ex presidente del Real Madrid, che definì l'acquisto del portoghese nel lontano 2008, ha commentato l'ipotetico passaggio di CR7 alla Juventus. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di tuttomercatoweb.com.
"Per storia, tradizione, tifosi e gestione, la Juventus ha conquistato da parecchio tempo il diritto di essere considerata una delle grandi del calcio mondiale. Per questo non sarebbe affatto strano se, qualora alla fine dovesse lasciare il Real, Cristiano scegliesse i bianconeri. Se ciò accadrà, la Juve sarà senza dubbio una squadra molto fortunata. Questo acquisto le permetterebbe di consolidare ulteriormente la sua superiorità in Serie A e le darebbe una marcia in più anche in Champions League. Ronaldo è una grandissima opportunità di mercato, sono tantissimi i club che vorrebbero averlo. Cristiano è insostituibile e non può essere paragonato a nessuno nel calcio attuale. Al suo talento, alla sua tecnica e alle sue condizioni fisiche si unisce infatti il desiderio permanente di superare sempre l'irraggiungibile. Nella mia lunga vita nel mondo del calcio ho conosciuto davvero pochi giocatori che, nonostante il loro infinito palmarès, mantengono l'ambizione e l'ossessione di allenarsi sempre al massimo per continuare a essere i migliori, per superarsi ogni giorno, per tagliare nuovi traguardi e battere nuovi record. Sono convinto che tutto questo consentirà a Ronaldo di andare avanti allo stesso livello mostrato fino ad oggi per almeno altri quattro o cinque anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA