notizie

Calciomercato Juventus, chi arriva se parte Higuaín? I possibili sostituti: da Icardi a Morata…

Calciomercato Juventus, chi arriva se parte Higuaín? I possibili sostituti: da Icardi a Morata…

Una possibile partenza di Gonzalo Higuaín aprirebbe la strada a vari profili di attaccanti che potrebbero raccogliere l'eredità del Pipita alla Juventus

Mediagol52

Dubbi sul futuro di Gonzalo Higuaín.

L'attaccante argentino non ha ancora dato nessuna certezza sulla sua permanenza a Torino, e anzi le sue dichiarazioni relative alla Premier League, hanno fatto traballare le sedie dei tifosi. Una possibile partenza del Pipita, potrebbe stravolgere i piani della Juventus, che si vederebbe costretta a compiere un'operazione di alto prestigio per sostituire uno dei top centravanti mondiali con un nome altrettanto importante.

Tuttosport ha provato ad indicare sei (più o meno) possibili candidati che potrebbero raccogliere l'eredità dell'attuale numero 9. Di grandissimo impatto sarebbe il colpo Mauro Icardi, 25 anni, valutato 110 milioni dall'Inter: in queste prime ma già calde giornate di calciomercato si parla di un clamoroso scambio tutto argentino tra le due società, con i bianconeri che dovrebbero però pagare un conguaglio economico per far sì che l'operazione possa andare in porto.

Altro nome è quello di Sergio Agüero, 30 anni, attualmente al Manchester City, ma l'operazione sembra essere molto complicata a causa dell'alto ingaggio percepito da El Kun (12 milioni di euro) e del prezzo del cartellino abbastanza elevato (70 milioni).

Potrebbe accendersi la pista Edinson Cavani, 31 anni, il quale potrebbe essere tentato dall'idea di lasciare il PSG (con cui i rapporti non sono dei migliori) e di tornare in Italia: la sua valutazione è di 70 milioni, ma il suo ingaggio è, almeno per il momento, troppo salato (15 milioni di euro).

Vi è poi il sogno Robert Lewandowski, 29 anni, ma il Bayern Monaco ha praticamente blindato il suo fuoriclasse pompando alle stelle la valutazione di mercato, che attualmente si aggira intorno ai 110 milioni; anche l'ingaggio del polacco è di 15 milioni.

Quello di Anthony Martial potrebbe invece essere più che un semplice sogno, visto l'interessamento esplicito della Juventus nei confronti del calciatore francese del Manchester United, pupillo di Marotta e Paratici. I Red Devils chiedono 65 milioni, ma la concorrenza per il classe 1995 è spietata: nelle ultime ore si parla di un'offerta del Tottenham che si aggira intorno a quella cifra.

Infine, l'ultimo profilo riguarda il ritorno di una vecchia fiamma, mai dimenticato dai tifosi bianconeri: si tratta di Álvaro Morata, attaccante del Chelsea. Lo spagnolo non ha mai nascosto il suo amore per Torino e la sua disponibilità a tornare a vestire i colori della Vecchia Signora. L'operazione sembra al momento quella più realizzabile, considerando che il prezzo del suo cartellino (intorno ai 60 milioni) è nettamente più accessibile rispetto a quello degli altri centravanti analizzati in precedenza.

tutte le notizie di