Il futuro di Alvaro Morata potrebbe essere alla Juventus. Sì, ancora una volta.
serie a
Calciomercato Chelsea: Juventus-Morata, contatti già avviati. Ecco la strategia del club bianconero
L'attaccante spagnolo potrebbe lasciare i Blues e far ritorno in quel di Torino: la Juventus ha le idee chiare...
Due anni fa, l'attaccante spagnolo ha lasciato i bianconeri per tornare al Real Madrid, salvo poi trasferirsi la scorsa estate al Chelsea di Antonio Conte. Adesso, però, dopo una stagione tutt'altro che esaltante, il classe '92 vorrebbe tornare a vestire la maglia della Juventus, con il club piemontese pronto a riaccoglierlo considerato il probabile addio di Mario Mandzukic.
Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', infatti, il dialogo con l'entourage di Morata starebbe procedendo sotto traccia da diverse settimane. Il Chelsea, si sa, ha perso la Champions League e ciò potrebbe aiutare il giocatore a chiedere la cessione. Ragion per cui, Marotta e Paratici starebbero pensando di trattare con i Blues ad una condizione: ovvero un prestito pluriennale con obbligo di riscatto. Il club inglese, d'altra parte, alla luce dei 75 milioni di euro spesi poco meno di un anno fa per strappare il calciatore al Real Madrid, non avrebbe intenzione di rivenderlo a meno di 60 milioni.
Dunque, a Torino starebbero pensando ad una sorta di 'leasing', con un prezzo prefissato adesso attorno ai 50 milioni di euro, ma con pagamenti rateizzati. "Non sarà semplice convincere gli inglesi a scendere a patti, ma la determinazione di Morata a tornare nella società che lo ha valorizzato può aiutare non poco. E comunque Allegri lo riprenderebbe volentieri, a conferma che questa trattativa è in primo piano, anche rispetto alla candidatura di Martial", scrive la 'Rosea'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA