Mentre la stagione di Serie A volge al termine, aumentano sempre di più i dubbi sul futuro di Gianluigi Buffon.
serie a
Buffon e i dubbi sul futuro: Juventus, Fifa o Figc?
Il futuro di Gianluigi Buffon: le possibili strade che il portiere della Juventus può percorrere a fine stagione
Il portiere e capitano della Juventus, sembra essere davvero intenzionato a dare il suo addio al calcio giocato, dopo 23 anni dal suo esordio in campionato con la maglia del Parma. Mentre le voci sulla possibilità di restare per un altra stagione in campo, alternandosi con Szczęsny, sembrano ormai quasi del tutto smentite, emergono invece dubbi sul ruolo dirigenziale che il numero uno bianconero potrebbe occupare a partire dal prossimo anno. Tra le tante ipotesi, vi è quella di entrare nei quadri dirigenziali della societàjuventina, ma attualmente non vi sarebbero poltrone libere da occupare: nessuno tra gli attuali membri di primo piano sembra infatti destinato a dare il suo addio.
Altra idea, sarebbe quella della Figc, dove Gigi potrebbe andare ad occupare il ruolo di team manager della Nazionale e dare il suo contributo nel processo di ricostruzione dell'ambiente azzurro, anche se sembra che il primo candidato per quel ruolo sia al momento Andrea Pirlo. Ultima ipotesi sarebbe quella legata alla Fifa, con Infantino che sarebbe felice di avere un uomo del carisma di Buffon come suo consigliere.
Nulla di certo dunque, bisogna solo aspettare la fine di questo campionato per comprendere quale sarà le decisione di Buffon, che potrebbe anche scegliere di restare, almeno per il prossimo anno, ancora tra i pali bianconeri tra le mura dell'Allianz Stadium.
© RIPRODUZIONE RISERVATA