notizie

Bayer Leverkusen-Juventus, Sarri: “Oggi ci siamo inventati qualcosa. Sorteggio? Ecco chi vorrei evitare”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico bianconero Maurizio Sarri al termine di Bayer Leverkusen-Juventus

Mediagol22

Maurizio Sarri verso gli ottavi di Champions League.

La Juventus, che aveva staccato con largo anticipo il pass verso il prossimo turno della competizione, ha battuto nell'ultimo atto della fase a gironi il Bayer Leverkusen. Risultato finale: 0-2 a favore dei bianconeri.

Il tecnico del club di Torino, intervenuto in conferenza stampa al termine della gara, ha commentato le scelte di formazione e ha detto la sua sul sorteggio degli ottavi: "Dybala-Higuain-Ronaldo? Questa sera ho aspettato di avere la sensazione che ci fossero le condizioni per farli giocare insieme. Probabilmente se l'avessimo fatto dall'inizio la risposta degli avversari sarebbe stata diversa. Quando ho visto che si stavano aprendo spazi enormi siamo entrati con tutti e tre, ma perché lì c'erano le condizioni per farlo. Stasera abbiamo dovuto inventarci qualcosa, Cuadrado ha sofferto per mezz'ora per inserirsi da interno, poi nel secondo tempo l'ha fatto un po' meglio. Ci sarà utile, nella speranza di poter lavorare a ranghi completi. Demiral? La mia sensazione è che tutti e quattro dietro abbiano fatto una buona partita. Poi lui è più aggressivo e veloce, magari colpisce di più. Ha fatto una grande partita, con segnali di strapotere fisico e stasera ha sbagliato poco anche a livello tecnico. Però se si analizza bene la linea, a livello di movimenti, hanno fatto bene tutti e quattro. E avendoli cambiati tutti e quattro è una cosa che mi dà soddisfazione".

A proposito, invece, del sorteggio per gli ottavi: "Non lo so, vediamo. Io penso che si entri in una fase in cui il sorteggio può influire fino a un certo punto. Sono rimaste 16 squadre, c'è il meglio dell'Europa e chiunque ti tocchi è una squadra di grande spessore. Poi ci sono quelle di grandissimo spessore, ma è difficile avere preferenze a livello di sorteggio. Chiaramente tra le seconde ce n'è una pericolosissima, però ci sono squadre forti, le inglesi. Vediamo un attimo, bisognerà affrontare la partita al top, a prescindere dall'avversario. La favorita secondo me è il City. Ho l'impressione che sia una squadra di grandissimo livello e che quest'anno abbia la testa più su questa competizione che sulla Premier, avendola vinta due anni di fila. Real Madrid? Penso che evitarlo sia una speranza comune per tutte le squadre che sono arrivate prime nel girone. Poi come ho detto si entra nella fase in cui bisogna sperare di far bene, più che nel sorteggio. Perché i sorteggi andranno sempre a peggiorare".