notizie

Allegri, futuro all’estero? L’ex Juventus ammette: “Sto studiando l’inglese, tornerò a giugno”

L'ex tecnico della Juventus sta vivendo il suo anno sabbatico studiando inglese: tornerà ad allenare l'anno prossimo

Mediagol52

Il futuro di Massimiliano Allegri.

Dopo cinque anni trascorsi sulla panchina della Juventus, con cui ha vinto cinque volte il campionato e raggiunto due finali di Champions League (entrambe perse, prima contro il Barcellona e poi con il Real Madrid), il tecnico toscano ha deciso di interrompere il suo ciclo e lasciare la sua eredità a Maurizio Sarri, che attualmente si ritrova al secondo posto in classifica dietro l'Inter.

Allegri ha scelto di prendere un anno di pausa, e nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Espn Fc, ha ammesso che tornerà ad allenare soltanto dalla prossima stagione e continuerà a godersi il suo tempo libero: "Non tornerò ad allenare fino all'estate. Tornerò a giugno. Non so se volete chiamarla stagione sabbatica o no. Con Giovanni Branchini abbiamo raggiunto subito questa decisione, dopo l'addio alla Juventus. Ho giocato diciotto anni e allenato sedici. Mi sono fermato ora dopo trentaquattro e sono felice. Posso riflettere, parlare alla gente, fare cose in privato, andare ai musei, leggere, andare ai teatri".

Intanto Allegri sta studiando la lingua inglese, forse per prepararsi ad un eventuale futuro all'estero: "Prendo lezioni a Milano. Voglio arrivare a parlarlo bene, credo che il listening sia la parte più difficile. Capisco meglio se mi parlano più lentamente. Guardo film e leggo in inglese e lì ci siamo, capisco".

La prossima stagione sarà dunque quella del ritorno di Allegri, che in questi anni alla Juventus ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori in circolazione e sarà dunque ambito da tanti top club europei come ad esempio il Manchester United, che potrebbe pensare di sostituire Solskjær al termine del campionato: "Il prossimo sarà un anno importante. Sarà una scelta fondamentale e devo arrivarci preparato. Dopo un anno fuori e tanti alla Juventus, non voglio tornare e far male".