palermo

Allegri difende Dybala: “Paulo resta il rigorista. Due settimane fa era come Messi, e ora?”

Allegri difende Dybala: “Paulo resta il rigorista. Due settimane fa era come Messi, e ora?”

Il tecnico della Juventus alla vigilia dello Sporting: "Paulo è straordinario, l'ho visto bello carico. Servono pazienza e testa"

Mediagol7

"Dybala è un giocatore straordinario, è sereno: dopo le prime giornate l'avete paragonato a Messi, e ora? E' stato crocifisso per due errori dal dischetto. Paulo non deve esaltarsi per una tripletta, né deprimersi dopo la gara contro la Lazio".

Massimiliano Allegri difende Paulo Dybala, reduce da due errori decisivi dal dischetto contro Atalanta e Lazio. Il tecnico della Juventus, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro lo Sporting in programma domani sera all'Allianz Stadium, ha speso parole al miele per il numero 10 bianconero.

"Abbiamo parlato ieri, deve trovare un equilibrio. Sta facendo un percorso di crescita, è giovane, aver sbagliato due rigori lo fortificherà. Fa parte del calcio - ha dichiarato il coach originario di Livorno -, sta bene fisicamente e l'ho visto bello carico. Così come Bernardeschi che si sta inserendo. Giocare nella Fiorentina, con rispetto, è una cosa, giocare qui un'altra. Dybala sempre rigorista? Sì, li batterà sempre lui, non cambio assolutamente".

SPORTING -"Se li battiamo all'andata e al ritorno siamo qualificati: è matematica. Sarà una partita complicata, ci vuole pazienza e testa per 180 minuti, però l’atmosfera è buona. Lo Sporting difende molto bene, hanno giocato bene col Barcellona. Queste due gare sono fondamentali per noi. Siamo pronti. Nel calcio ci sono momenti in cui le cose non girano per il verso giusto. Su cento volte la palla di Higuain sarebbe entrata 110, anche soltanto per una questione fisica. Dobbiamo lavorare sulle nostre mancanza a livello difensivo e nella gestione delle partite. Chi giocherà in avanti? Non lo so, stanno tutti bene. Non siamo in crisi. Questa è la Champions, il campionato è lungo e ci sarà tempo per recuperare".

SUL NAPOLI -"Il Napoli sta facendo benissimo e merita di stare in vetta, noi dovremo farci trovare pronti nel momento più bello della stagione, le ultime 5 partite: sarà un finale avvincente e di grande suspance", ha concluso Allegri.

tutte le notizie di