le dichiarazioni

Allegri: “Avevo firmato con il Real, ma quando ha chiamato la Juve non ho esitato”

Mediagol ⚽️

L'allenatore bianconero in un'intervista a GQ: "Ho richiamato Perez e gli ho detto che avevo scelto di tornare in bianconero"

Il suo ritorno alla Juventus una scelta di cuore. Massimiliano Allegri torna a parlare della decisione di sedere ancora sulla panchina bianconera, raccontando un particolare aneddoto legato proprio a quel periodo. Durante un'intervista concessa a "GQ", l'allenatore, ha svelato di avere liquidato il Real una volta ricevuta la proposta da parte della dirigenza della "Vecchia Signora".

[an error occurred while processing this directive]

"Avevo già firmato un accordo con il Real Madrid. Poi la mattina ho chiamato il presidente e gli ho detto che non sarei andato perché avevo scelto la Juventus. Mi ha ringraziato. Se ho avuto dubbi? No, da quando mi ha chiamato la Juventus a maggio non ho avuto alcsun dubbio. A livello professionale sarebbe stato il coronamento di un percorso, certo: Milan, Juve, Real. Ma nella vita non si può avere sempre tutto e io sono davvero contento e orgoglioso di aver allenato per quattro anni il Milan e ora essere al sesto in un club come la Juventus. Al Real ho detto no due volte. La prima è stata mentre ero in fase di rinnovo con la Juve: dissi al presidente del Real che avevo già dato la mia parola a Andrea Agnelli".

A proposito del ritorno in bianconero l'allenatore toscano ha ribadito che "E' una bella sfida, interessante, che ho la fortuna di affrontare al fianco di una proprietàche è la stessa da sempre, e che ha voglia come me di tornare a vincere. Quando sono arrivato la prima volta nel 2014 era tutto diverso; Antonio Conte aveva fatto un gran lavoro insieme alla società, vincendo tre campionati e costruendo una squadra molto forte che andava solo rifinita. Quest'anno è una squadra molto diversa da quella, con molti giovani, con giocatori forti ma con meno esperienza. Però stiamo ripartendo da una base chiara, che è il Dna della Juventus, e che consiste nel tornare a vincere ma sapendo soffrire e avendo voglia di lottare sempre - ha aggiunto Allegri -. Tornando ho trovato un gruppo di ragazzi disponibilissimi oltre che tecnicamente bravi. Si sono messi subito a disposizione, con molta voglia di lavorare che è un elemento che ti trasmette questo club. Io credo che la Juve stia ritrovando il senso d'appartenenza, che è molto importante in prima squadra ma anche nel settore giovanile".