Quattro giorni e sarà Napoli-Juventus, big-match che aprirà la quindicesima giornata del campionato di Serie A.
notizie
All’Allianz Stadium cori beceri contro i napoletani, la condanna del Corriere della Sera: “La peggior premessa per Napoli-Juventus, che tristezza…”
Ennesimi brutti cori da parte della curva Sud dell'Allianz Stadium all'indirizzo di Napoli e della sua popolazione...
Una sfida non certamente come le altre per i tifosi delle due squadre che, venerdì sera, si sfideranno fra le mura dello stadio San Paolo. Con una vittoria, gli uomini di Maurizio Sarri potrebbero legittimare il primo posto solitario in classifica, dopo il successo maturato ieri pomeriggio in quel di Udine. E, soprattutto, potrebbero allontanare proprio i bianconeri, che finirebbero a -7 dagli azzurri.
Lo sanno i partenopei, lo sanno anche i supporter piemontesi che ieri, in occasione di Juventus-Crotone (terminata 3-0 a favore della squadra allenata da Massimiliano Allegri, grazie alle reti siglate da Mandzukic, De Sciglio e Benatia), al minuto 64 del match, hanno fatto partire dalla curva Sud dell'Allianz Stadium gli ennesimi brutti cori indirizzati ai tifosi del Napoli; cori condannati dall'edizione odierna del 'Corriere della Sera'.
"La lunga vigilia di Napoli-Juve inizia nel modo peggiore, con i soliti cori beceri dedicati ai napoletani. Succede tutto a metà ripresa, quando dalla curva Sud dello Stadium partono i ritornelli purtroppo già ascoltati altre volte: 'Vesuvio, lavali col fuoco' e 'Noi non siamo napoletani', con un conclusivo 'Odio Napoli'. Che tristezza...", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA