notizie

Ajax-Juventus, Sconcerti: “Ecco cosa serve ad Allegri per battere gli olandesi”. E su CR7…

Ajax-Juventus, Sconcerti: “Ecco cosa serve ad Allegri per battere gli olandesi”. E su CR7…

Mario Sconcerti sul possibile ritorno in campo di CR7 contro l'Ajax: "La decisione verrà presa sul momento"

Mediagol40

Occhi puntati su Cristiano Ronaldo.

Il fuoriclasse portoghese si è sottoposto nei giorni scorsi a diversi esami, ma non è ancora chiaro quando potrà tornare in campo, anche se lo stesso scalpita per tornare in campo. Massimiliano Allegri, però, non vuole rischiare e non intende affatto accelerare i tempi di recupero di CR7, che ha rimediato un problema al flessore della coscia destra in occasione di Portogallo-Serbia, match valido per le qualificazioni a Euro 2020.

Il cinque volte Pallone d'Oro, con ogni probabilità, salterà le prossime tre gare di campionato contro EmpoliCagliari e Spal, ma il pensiero fisso è rivolto alla gara d’andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax, in programma mercoledì 10 aprile ad Amsterdam. La possibilità di vederlo in campo, però, è ancora dubbia. Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno, e in questi giorni l'attaccante bianconero, che tornerà gradualmente a lavorare col gruppo, sarà sottoposto ad ulteriori sedute di fisioterapia specifiche. L'obiettivo resta quello di recuperarlo integralmente per la sfida di ritorno contro gli olandesi il prossimo 16 aprile a Torino.

Sul possibile ritorno in campo del classe '85, si è espresso il noto giornalista Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di calciomercato.com: "L’infortunio di Cristiano Ronaldo è importante, sappiamo che è in dubbio, forse ce la fa o forse no, credo verrà deciso all’ultimo momento, ma sappiamo che nella partita di ritorno sicuramente giocherà".

"L’Ajax è un avversario molto tosto - ha poi aggiunto -, crescerà ancora, gioca bene, certo. Ma è un avversario battibile. Questa è una partita che vinci con Emre Can e Matuidi. Io credo che non ci saranno problemi per passare il turno per la Juventus - ha concluso Sconcerti -".