La storia ha dell'incredibile e il protagonista è un uomo che avrebbe, insieme ad un fittizio avvocato, quasi raggirato l'Inter con lo scopo di guadagnare facilmente un paio di milioni di euro. Il 'Corriere della Sera' ha fatto emergere questa vicenda sulla quale indaga adesso la procura di Roma.
serie a
Inter: sventata truffa milionaria. I nerazzurri quasi raggirati da finti intermediari di Etihad
Inter raggirata: finti sceicchi e sponsor inesistenti. Nella tentata truffa coinvolta anche la compagnia aerea Etihad. Tra le vittime anche un albergatore di Roma.
Il soggetto avrebbe promesso al club milanese uno sponsor con Etihaddal valore di 25 milioni di euro. Tutto inventato a quanto pare, ma la verità è venuta a galla solo nell'ultimo mese. Il presunto truffatore, insieme ad un misterioso avvocato, furono presentati ai vertici dell'Inter da Adriano Bacconi - ex consulente dei nerazzurri - spacciandosi per intermediari della nota compagnia internazionale Etihad. La messa in scena funzionò per un po' di tempo, giungendo anche alle orecchie di migliaia di tifosi che già sognavano grandi acquisti grazie ai soldi della nuova sponsorizzazione, fino al momento in cui sooraggiunse la smentita ufficiale da parte della reale compagnia aerea. Dopo aver ingolosito i manager dell'Inter, l’uomo sarebbe riuscito ad andare oltre: a Roma - questa volta accreditandosi proprio come un intermediario nerazzurro - sarebbe andato a caccia di un grande immobile - un hotel alle porte di Fiumicino - dove sarebbe dovuta sorgere l'università del calcio, diretta addirittura da Roberto Baggio. Tutto falso. Il tentativo sarebbe stato quello di incassare una commissione sulla compravendita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA