serie a

Inter, senti Iachini: “Nainggolan un grande colpo, ha qualità e personalità. Quando lo allenavo…”

Inter, senti Iachini: “Nainggolan un grande colpo, ha qualità e personalità. Quando lo allenavo…”

Le parole del tecnico che lo ha fatto esordire per la prima volta in Italia: "Radja è un ragazzo buono. E sa cosa vuole Spalletti..."

Mediagol7

Ha fatto esordire Radja Nainggolan in Italia, in Serie B, con la maglia del Piacenza.

Stiamo parlando di Beppe Iachini. Il tecnico originario di Ascoli Piceno, che nel corso dell'ultima stagione ha allenato il Sassuolo, è stato intervistato ai microfoni di 'Tuttosport': oggetto di discussione, la scelta da parte dell'Inter di puntare sul centrocampista belga in vista della prossima annata.

L'ex Cagliari è sbarcato a Milano ieri sera per ultimare il suo trasferimento alla corte di Luciano Spalletti.

Questa mattina, il Ninja - accolto con grande entusiasmo dai tifosi nerazzurri - ha raggiunto la Clinica Humanitas, a Rozzano, per iniziare la prima parte delle visite mediche di rito che proseguiranno poi al Coni, nel primo pomeriggio. Alla Roma andranno ventiquattro milioni di euro, più i cartellini di Zaniolo e Santon, mentre il classe '88 dovrebbe firmare un contratto che lo legherà all'Inter fino al 2021 (o un quadriennale da cinque milioni di euro a stagione più bonus).

"Giocava da trequartista nel 4-2-3-1 della Primavera, curiosamente la stessa posizione che andrà a occupare nell'Inter. Lo osservavo nelle partitelle con le formazioni del vivaio durante la settimana già nella stagione precedente a quella del debutto in prima squadra. Io lo utilizzavo da interno oppure da centrale in mezzo al campo perché giocavo con il 4-3-3 - ha raccontato il coach ex Palermo -. Aveva un notevole senso dell’inserimento. Mi piacevano le sue 'imbucate'. Aveva personalità, non aveva timore, era sfrontato. Ma in realtà era molto chiuso, parlava poco: è un ragazzo buono. Ogni volta che ci incontriamo da avversari mi saluta con affetto e mi regala sempre la maglia. Nelle sue doti di smarcamento, i movimenti tra le linee e la capacità di gestire il pallone spalle alla porta. E credo che si ricordi con piacere di me perché Piacenza è stato il suo trampolino. Complimenti anche al ds Renzo Castagnini per aver visto in lui del talento. E' un grande colpo per l'Inter: ha qualità e personalità. E conosce bene Spalletti, un vantaggio importante. Radja sa già cosa l’allenatore vuole da lui a livello di movimenti", ha concluso Iachini.