Stefano Sensi, spesso tormentato da fastidiosi infortuni, è ancora fermo ai box.
serie a
Inter, infortunio Sensi: niente operazione, ecco i tempi di recupero. Le scelte di Conte contro la Roma…
Stefano Sensi è volato a Monaco per sottoporsi ad alcuni controlli: rischio operazione esclusa. E intanto Antonio Conte disegna il centrocampo per l'anticipo di venerdì sera contro la Roma...
Le notizie che filtrano da Monaco, però, sono positive: nelle ultime ore, il centrocampista originario di Urbino si è sottoposto ai controlli del professor Müller-Wohlfahrt. Secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', il medico della Nazionale tedesca avrebbe escluso la necessità di ricorrere ad un intervento chirurgico per risolvere il problema all'adduttore che affligge il calciatore classe 1995. L'ex Sassuolo, ormai lontano dal rettangolo di gioco dallo scorso 6 ottobre, con ogni probabilità sarà nuovamente a disposizione di Antonio Conte dopo la sosta natalizia, a gennaio.
Tuttavia, al momento, sono solo tre i centrocampisti arruolabili dal tecnico salentino per l'anticipo contro la Roma, in programma venerdì sera a San Siro: Nicolò Barella uscito anzitempo nella sfida contro il Torino non tornerà prima del nuovo anno, stessa sorte per Roberto Gagliardini che, infortunatosi in occasione del match di domenica scorsa contro la Spal, sarà costretto a saltare la sfida in questione e quasi certamente anche la gara di Champion League contro il Barcellona. In quel ruolo, potrebbe trovare nuovamente spazio Kwadwo Asamoah, tornato a disposizione di Conte dopo i continui problemi al ginocchio, mentre non sarà convocato ancora una volta Alexis Sanchez, che proverà a tornare nei primi mesi del 2020.
Scelte, dunque, praticamente obbligate per l'allenatore dell'Inter in vista dello scontro delicato contro la squadra di Paulo Fonseca; in mezzo al campo, fiducia a Brozovic, Vecino e BorjaValero. Niente paura, però: Conte ha sempre dimostrato nel suo recente passato di saper trasformare un'emergenza in una risorsa a livello motivazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA