notizie

Inter, Icardi torna ma il suo futuro non è nerazzurro: ecco chi sarà l’erede di Maurito

Inter, Icardi torna ma il suo futuro non è nerazzurro: ecco chi sarà l’erede di Maurito

Mauro Icardi torna in campo ma è ormai pronto a salutare: l'Inter si sta già guardando intorno e, tra le ipotesi, anche due attaccanti che militano in Serie A

Mediagol22

Mauro Icardi è tornato in campo mercoledì, ma la sua avventura all'Inter sembra essere ai titoli di coda.

L'attaccante argentino, che non era tra i convocati da febbraio ufficiosamente a causa di un infortunio ma, di fatto, per una duratura querelle con la società, ha ripreso a giocare da titolare in occasione del match contro il Genoa, andato in scena nel turno infrasettimanale valido per la trentunesima giornata del campionato di Serie A. Tanti sono i fattori che hanno riportato sul campo il centravanti, tra cui l'assenza per problemi fisici di Lautaro Martinez. Il tecnico Luciano Spalletti, che aveva inizialmente rivelato che non avrebbe avuto bisogno del ventiseienne, lo ha poi riammesso alla sua corte per il bene della squadra. Il gelo è calato tra le fila dei nerazzurri, in quanto tra Maurito e compagni non sembra più poter esserci il sereno, ma il giocatore ha fatto la sua parte, mettendo a segno la rete del 3-0 da calcio di rigore nella gara contro i rossoblù.

Sul ritorno in campo di Mauro Icardi, supportato anche dall'amministratore delegato Beppe Marotta, però, incombe anche l'ombra del calciomercato. Infatti, l'avventura dell'attaccante all'Inter è destinata a finire, ed anche in tempi brevi. Proprio per le vicissitudini con la società, il giocatore sarà con ogni probabilità sul mercato al termine della stagione e, per questo motivo, è necessario che nel finale d'annata egli dia mostra di sé, cosicché il suo cartellino non si svaluti troppo. Il club di Milano potrebbe inserire l'attaccante in uno scambio, come nel caso in cui cercasse di condurre alla sua corte Paulo Dybala, oppure potrebbe far cassa per rivolgersi su altri fronti. Tra i profili individuati dalla società c'è anche quello di Edin Dzeko. Il bosniaco, infatti, sembra essere a un passo dal salutare la Roma, con cui il rapporto è ormai deteriorato. Inoltre, come spiega l'edizione odierna 'TuttoSport', il trentatreenne d'esperienza potrebbe essere d'aiuto a Lautaro Martinez, su cui i nerazzurri intendono puntare, senza però tarpargli le ali.

tutte le notizie di