notizie

Inter-Barcellona, Valverde: “Messi out per mia scelta. Lautaro? Paragonarlo a Suarez…”

Il tecnico del Barcellona ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Inter, valida per l'ultima giornata dei gironi di Champions League

Mediagol52

Il Barcellona si prepara alla sfida di domani.

Domani sera sul campo di San Siro andrà in scena la sfida tra l'Inter e il Barcellona, che si affronteranno in occasione dell'ultima giornata dei gironi di Champions League: i nerazzurri avranno bisogno di vincere per ottenere il passaggio agli ottavi di finale.

Alla vigilia della sfida il tecnico dei blaugrana, Ernesto Valverde, ha analizzato il match in conferenza stampa, parlando anche dell'assenza di Lionel Messi: "Siamo al Meazza, è una sfida difficile e importante. Loro si giocano la qualificazione, ma dobbiamo comunque giocare. Domani ci sarà un grande ambiente, come lo scorso anno. In passato non abbiamo vinto, speriamo di farlo quest'anno. Assenza di Messi? Le conversazioni interne restano nello spogliatoio. E' una scelta, veniamo da tante partite consecutive e ne avremo tante altre, per questo l'ho lasciato a casa. Sappiamo cos'è Messi, ma abbiamo giocato tante altre partite senza di lui. Sappiamo quel che rappresenta per gli avversari, ma lo scorso anno non ha giocato in entrambe le gare contro l'Inter. Noi però avremo un livello alto. Quando non c'è Leo ci sono comunque 11 giocatori. Per noi è decisivo, ma non è la prima volta che manca. L'obiettivo è mantenere la competitività e lo stile di gioco. Ansu ha avuto qualche problema fisico, vediamo domani se sarà in grado di giocare. Mi aspetto una grande Inter, ma noi dobbiamo comunque essere competitivi. Siamo qua per lottare e proveremo a vincere, sapendo che loro hanno una buona squadra e noi dovremo dimostrare sul campo. Domani giocherà Neto. Abbiamo sofferto in casa e anche qua faranno una grande partita. Hanno iniziato bene, hanno grandi giocatori come Lukaku e Lautaro e segnano tanto".

Su Lautaro Martinez: "Un grande giocatore e sta facendo una grande stagione. E' veloce e ha potenza, all'andata ha fatto un grande gol. So che si trova bene con Lukaku, hanno trovato i meccanismi giusti per aiutare l'Inter. Paragonarlo a Suarez è difficile, sono giocatori diversi anche se entrambi attaccanti. Ma non voglio parlare di giocatori di altre squadre soprattutto perché domani giocheremo contro di loro".

tutte le notizie di