notizie

Champions League, Inter-Tottenham 2-1: Icardi pareggia, Vecino fa impazzire San Siro

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18:  Inter Milan players celebrate their victory after the Group B match of the UEFA Champions League between FC Internazionale and Tottenham Hotspur at San Siro Stadium on September 18, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Il commento della sfida tra i nerazzurri e gli Spurs, terminata 1 a 1: il capitano salva la situazione

Mediagol52

Parte con il botto l'esperienza dell'Inter in Champions League.

Un San Siro in fiamme ha ospitato questa sera la sfida tra i nerazzurri e il Tottenham, match che ha dato inizio ufficialmente alla nuova edizione della competizione europea più prestigiosa.

Partono fortissimo gli uomini di Luciano Spalletti, che provano a rendersi pericolosi sia lanciando in profondità Mauro Icardi, sia approfittando della tecnica di Ivan Perisic e Matteo Politano, che provano spesso l'uno contro uno. Al minuto 25 primo pericolo per gli SpursSánchez devia con la testa un cross di Perisic e quasi insacca il suo portiere, che con un grande riflesso riesce ad evitare il pericolo.

Gli ospiti si rendono pericolosi al 37' con Kane: gran lancio di Eriksen in direzione dell'attaccante inglese, che mette giù la palla con un gran controllo e scarta Handanovic, senza però riuscire a concludere a rete. Finisce così il primo tempo, con i padroni di casa che hanno fatto nettamente meglio degli avversari, concludendo tre volte in più verso la porta.

Nel secondo tempo però sono gli uomini di Mauricio Pochettino ha trovare la rete del vantaggio: Eriksen calcia da fuori, il suo tiro viene deviato da Miranda e si insacca alle spalle del numero uno nerazzurro, ingannato dalla traiettoria del pallone, 0 a 1.

L'Inter però non si arrende e trova il modo di riprendere in mano la situazione. Al minuto 85 è Mauro Icardi a salvare, come sempre, il suo club: il capitano argentino, all'esordio assoluto nella competizione,  riceve la sfera da Asamoah e si coordina alla perfezione, calciando al volo da fuori area e trovando lo spettacolare gol del pari1 a 1.

nerazzurri non mollano la presa, e spinti dal loro maestoso pubblico trovano la forza di vincere la sfida: il colpo di testa vincente è di Matias Vecino, che porta in vantaggio i padroni di casa facendo esplodere di gioia i compagni e i tifosi presenti. Vittoria importantissima e mozzafiato per Spalletti, che inizia nel miglior modo possibile il suo cammino in Champions League.

tutte le notizie di