Ore di calciomercato molto intense in casa Inter.
serie a
Calciomercato: Sturridge in uscita dal Liverpool si propone all’Inter. Ausilio e Sabatini…
L'attaccante inglese, in rotta con il tecnico Jurgen Klopp, che non lo convoca da dicembre, è stato proposto alla dirigenza nerazzurra: Walter Sabatini e Piero Ausilio valutano con attenzione il profilo del giocatore...
Non c'è soltanto la trattativa con il Barcellona, per arrivare al centrocampista Rafinha, in corso. Alla dirigenza nerazzurra, infatti, è stato proposto anche Daniel Sturridge, attaccante inglese in uscita dal Liverpool. Il 28enne è un profilo più offensivo rispetto a quelli finora presi in esame, ma può giocare anche da esterno alto all'occorrenza, grazie alle sue spiccate doti da velocista. L'allenatore dei Reds, Jurgen Klopp, da metà dicembre lo ha letteralmente fatto fuori dalla rosa: il centravanti ex Chelsea non è più stato convocato per le partite del suo Liverpool e avrebbe chiesto così il trasferimento alla società già nella sessione invernale di mercato.
L'obiettivo dell'attaccante è quello di giocarsi le sue chance per approdare al Mondiale di Russia 2018 con la maglia della propria Nazionale, ossia l'Inghilterra. Al Liverpool non c’è più spazio per lui, Sturridge lo sa e si è proposto direttamente ai nerazzurri, secondo quanto riportato in mattinata da Sky Sport e da diversi tabloid britannici. L'Italia è dunque una possibile meta per il giocatore, l’Inter una soluzione gradita allo stesso. Walter Sabatini e Piero Ausilio riflettono attentamente su questa opportunità di mercato molto ghiotta, vista anche la formula in questione: Daniel Sturridge potrebbe infatti approdare alla corte di Luciano Spalletti in prestito con diritto di riscatto dai Reds. In Inghilterra però, il classe 1989 interessa anche a West Ham e Southampton.
© RIPRODUZIONE RISERVATA