Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

inter

Calciomercato Inter, Sabatini riceve l’ok da Suning: parte l’assalto a Javier Pastore

Calciomercato Inter, Sabatini riceve l’ok da Suning: parte l’assalto a Javier Pastore

Walter Sabatini è volato in Cina per discutere con la dirigenza dell'Inter a in vista del mercato di gennaio.

Mediagol22

In attesa del mercato di gennaio, in casa Inter si segue insistentemente una pista per portare in nerazzurro Javier Pastore.

Il trequartista argentino del PSG, che non ha trovato il giusto spazio nella squadra di Emery, ha più volte espresso la volontà di tornare in Italia e al contempo, il centrocampista dell'Inter Joao Mario, in gol ieri con la maglia del Portogallo, e che ad oggi non ha ancora soddisfatto le aspettative di Luciano Spalletti, sembrerebbe esser pronto a partire, proprio con destinazione Parigi, con il club transalpino che ha spesso manifestato il proprio interesse attraverso il direttore sportivo Antero.

Walter Sabatini, che portò in Italia il Flaco ai tempi del Palermo, dopo aver bloccato il brasiliano Ramires per arricchire il centrocampo nerazzurro, è volato in Cina al fine di discutere coi vertici di Suning sulle cifre da investire nel mercato di gennaio.

Se Javier Pastore da un lato sembra essere la priorità per gli club nerazzurro, dall'altro sono da valutare i costi e le richieste del club di Al Khelaifi: il direttore  sportivo dell'Inter sa che a fine stagione dovranno quadrare i bilanci e che bisognerà rispettare le norme imposte dalla UEFA riguardo al Fairplay finzanziario.

Dalla lontana Cina, però, stando alle ultime indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, sembra che sia arrivato il via libera di Suning per lanciare l'assalto al Flaco.

La chiave del trasferimento dell'ex rosanero all'Inter potrebbe essere, ad oggi, proprio il centrocampista Joao Mario, che è come il trequartista argentino è insofferente al momento a causa dello scarso impiego.

Gli ottimi rapporti di Walter Sabatini con l'entourage del calciatore argentino, ex Palermo, potrebbero costituire un fattore determinante ai fini del felice epilogo della trattativa.

Dopo una lunga esperienza, tra luci ed ombre, con la maglia del Paris Saint Germain, per Javier Pastore, molto amato dal pubblico parigino, potrebbe essere finalmente giunta l'ora dell'agognato ritorno nel campionato italiano.

tutte le notizie di