serie a

Calciomercato Inter, quale futuro per Vrsaljko? Casting sulle corsie, tre nomi per Marotta…

MILAN, ITALY - OCTOBER 21:  Sime Vrsaljko of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on October 21, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Futuro incerto per Sime Vrsaljko: l'Inter valuta Matteo Darmian, Emerson Palmieri e Cristiano Biraghi

Mediagol40

L'Inter attiva sul mercato in vista dell'estate.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il club nerazzurro avrebbe messo sott'occhio tre terzini diversi da seguire e corteggiare in questi mesi. L'esigenza, probabilmente, nasce dal forte dubbio che il neo amministratore delegato Beppe Marotta e il d.s Piero Ausilio hanno di riscattare dall'Atletico Madrid Sime Vrsaljko, che tra un problema fisico e l’altro non è ancora riuscito a conquistarsi un posto stabile in squadra

Il primo nome in cima al taccuino dell'Inter è quello di Matteo Darmian: il contratto dell'ex Torino con il Manchester United scadrà a giugno, ma probabilmente i Red Devils eserciteranno l'opzione unilaterale di rinnovo per un altro anno.

Il secondo nome è quello di Emerson Palmieri: il tecnico Luciano Spalletti sarebbe ben lieto di abbracciare di nuovo l'italo-brasiliano, ma il Chelsea, spinto da Maurizio Sarri, fa muro perché ha bisogno di un'alternativa a Marcos Alonso.

L'ultimo giocatore sondato, al momento, è Cristiano Biraghi, che ha già vestito la maglia nerazzurra dal 2003 al 2011. La valutazione del classe '92, attualmente in forza alla Fiorentina, però, non rientrerebbe nei piani della dirigenza nerazzurra. La Viola, infatti, valuta il difensore tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Dunque, Vrsaljko, che non ha certezze sul proprio futuro, nel girone di ritorno dovrà conquistarsi sul campo la riconferma per la prossima stagione. Qualora, invece, l'Inter decidesse di non esercitare il pesante riscatto da 17,5 milioni di euro, il terzino croato, potrebbe essere sostituito da uno tra i profili già valutati dal club milanese.

tutte le notizie di