Quale futuro per Federico Chiesa?
notizie
Calciomercato Inter, obiettivo Chiesa: l’offerta dei nerazzurri alla Fiorentina e la carta Enrico…
Luciano Spalletti vuole Federico Chiesa. E una buona carta da giocare è rappresentata dal padre del ragazzo, ecco perché...
Il giovane talento di proprietà della Fiorentina, messosi in mostra nel corso dell'ultima amichevole giocata dalla Nazionale italiana contro l'Olanda, potrebbe lasciare Firenze e continuare la sua crescita altrove. Chi avrebbe messo nel mirino il classe '97, infatti, è l'Inter di Luciano Spalletti.
Il club nerazzurro, d'altra parte, è alla costante ricerca di un terzino destro, di un'ala pura, di un trequartista e di un centrocampista centrale. E in tal senso Dembélé, Nainggolan e, appunto, Chiesa, sarebbero in cima alla lista dei desideri del tecnico originario di Certaldo.
Per l'esterno della Fiorentina, l'Inter sarebbe pronta ad uno sforzo economico importante pur di battere la concorrenza di Juventus e Napoli, che sarebbero arrivate ad offrire alla società viola 50 milioni di euro e due giocatori (Beppe Marotta avrebbe messo sul piatto i cartellini di Mandragora e Pjaca).
Il club di Suning - secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport' -, invece, starebbe chiedendo pazienza al ragazzo, preparando di fatto un'offerta da circa 55-60 milioni di euro in contanti. Ma c'è il rischio di arrivare tardi. Sì, perché l'Inter dovrà prima superare i paletti Uefa.
Il direttore sportivo Piero Ausilio, però, avrebbe una buona carta da giocare, ovvero quella di Enrico Chiesa, padre e manager di Federico. Chiesa senior, infatti, preferirebbe che il ragazzo restasse a giocare un altro anno a Firenze, ma in caso di "cessione forzata", si vocifera che abbia in testa l'Inter come soluzione migliore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA