Mattia Perin a un passo dalla Juventus: l'estremo difensore avrebbe trovato l'accordo con il club per un quinquennale a 2,5 milioni di euro netti a stagione, tuttavia, non è ancora arrivata l'intesa con il Genoa, società che detiene il cartellino del giocatore e che chiede tra i 20 e i 25 milioni per farlo partire, mentre i bianconeri sarebbero disposti a mettere sul piatto della trattativa soltanto 12 milioni.
serie a
Genoa, Perin: “Non sono l’erede di Buffon, ma…”
Le parole del portiere del Genoa riguardo all'addio di Gigi Buffon alla Juventus e alla Nazionale
A un giorno dall'addio di Gigi Buffon, che dopo diciassette anni smetterà di vestire la maglia della Juventus, l'attuale portiere del Genoa sembra essere uno dei candidati favoriti per prendere il suo posto tra i pali. Il futuro dell'estremo difensore, tuttavia, non è ancora così certo: in vista del mercato estivo, difatti, il numero uno rossoblù è stato recentemente accostato anche al Napoli, attualmente in cerca di un sostituto di PepeReina, in scadenza di contratto a giugno.
Mattia Perin, nel frattempo, a pochi giorni dal termine della stagione, ha commentato ai microfoni di RMC Sport, a margine della "Festa dello Sport" svoltasi al Porto Antico di Genova, il momento che sta vivendo.
"Partita del cuore a Genova? È un piacere essere solidali, la vendita dei biglietti sta andando bene. Ci auguriamo di riempire Marassi. Buffon? Non ha detto che darà l'addio al calcio, la decisione sul futuro spetta solo a lui e nessuno deve metterci bocca. Io non sono il suo erede, spero però di lottare per vestire la maglia della Nazionale. Ci sono tanti portieri forti insieme a me, ma la competizione interna ci farà migliorare tutti. Spero di aver fatto un buon campionato per meritare la convocazione di Mancini. Se sarò convocato, cercherò di ritagliarmi il mio spazio negli allenamenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA