Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Genoa, il ds Stefano Capozucca verso l’addio: il motivo. Ecco chi prenderà il suo posto

Il Genoa, dopo varie incomprensioni con il dirigente sportivo Stefano Capozucca, avrebbe scelto di esonerarlo: manca solo l'ufficialità

Mediagol0

Finisce qui il lavoro per Stefano Capozucca.

Il contratto che legava l'ormai ex direttore sportivo al Genoa sarebbe dovuto scadere il prossimo 30 giugno. Per Capozucca, infattisi trattava della terza chiamata alla corte di Enrico Preziosi che gli diede la carica nel momento della rivoluzione. In quel periodo la società rossoblù divorziò sia da Giorgio Perinetti che dall'allenatore Cesare Prandelli. Capozucca, inoltre, da qualche settimana, sarebbe stato messo ai margini della squadra ligure per incomprensioni con la società, in particolare dopo l'infortunio di Christian Kouamé in Coppa d'Africa, manifestazione alla quale il giocatore sarebbe stato obbligato a partecipare, che ha privato il Genoa dell'attaccante originario di Abidjan sino a fine campionato.

Al suo posto arriverà l'ex direttore sportivo di Cagliari e Brescia, Francesco Marroccu, che rimarrà alle dipendenze del patron della squadra lombarda, Massimo Cellino. Marroccu è già stato visto allo stadio comunale Luigi Ferraris in occasione del quarto turno preliminare di Coppa Italia tra Genoa e Ascoli, vinta dalla squadra ligure per tre a due.