palermo

Genoa: dal Marsiglia arriva Ocampos. Nel 2011 fu ad un passo dal Palermo

LEVERKUSEN, GERMANY - NOVEMBER 26:  Lucas Ocampos of Monaco celebrates scoring the opening goal (R)  during the UEFA Champions League group C match between Bayer 04 Leverkusen and AS Monaco FC at BayArena on November 26, 2014 in Leverkusen, Germany.  (Photo by Dennis Grombkowski/Bongarts/Getty Images,)

L'ex River Plate arriva in Italia con cinque anni di ritardo, a seguito del mancato trasferimento al Palermo.

Mediagol11

Lucas Ocampos sbarca in Serie A, con cinque anni di ritardo.

L'esterno argentino è infatti virtualmente un nuovo calciatore del Genoa di Enrico Preziosi. Manca soltanto l'ufficialità per definire uno dei colpi più importanti del mese di giugno, con l'ex Monaco che non nasconde la propria soddisfazione per essere finalmente arrivato in Italia. Tuttavia, il prodotto del settore giovanile del River Plate sarebbe già potuto arrivare in Italia da poco più di un quinquennio.

Durante il gennaio del 2011 infatti, l'allora direttore sportivo del Palermo Luca Cattani fu davvero ad un passo dal portare il diciassettenne nativo di Quilmes in Sicilia per una cifra vicina al milione di euro. Tuttavia l'affare si arenò sul filo di lana a causa di alcuni ripensamenti del calciatore, dovuti alla fresca retrocessione dei millonarios in Primera B Nacional. Oggi, l'occasione per il talento argentino di rimettersi in gioco nella massima serie italiana, dopo una serie di annate in chiaroscuro vissute in Ligue 1.